- Sabato 28 settembre 2024 il gruppo internazionale del Gen Verde sarà a Lucera (FG), dove alle ore 20.30 terrà un Concerto acustico presso il Teatro dell’Opera.
L’evento, unico nel suo genere, organizzato dalla Parrocchia Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo, in collaborazione con l’Opera San Giuseppe-Giuseppini del Murialdo, vedrà l’esibizione di diciannove artiste di 14 nazionalità diverse, nato nel 1966 ad opera di Chiara Lubich, che con professionalità e missionarietà ha girato e continua a girare tutto il mondo, portando nei circa 1500 concerti realizzati, una speranza di pace per costruire ponti ed abbattere i muri dell’intolleranza.
Domenica 29 settembre, invece, alle ore 17.30 il Gen Verde terrà un Choral workshop presso la Basilica Cattedrale di Lucera con i cori parrocchiali e chiunque voglia parteciparvi, per poi animare la celebrazione liturgica delle ore 19.00 presieduta dal Vescovo della Diocesi Lucera-Troia, Mons. Giuseppe Giuliano.
La produzione della band vede circa 70 album prodotti in 9 lingue, con 147 componenti tra musiciste, cantanti, tecniche, attrici e danzatrici che nel corso degli anni ne hanno fatto parte.
Esibitasi in numerosi eventi internazionali e interreligiosi, come nel “First Earth Run”, promosso dall’ONU e dall’UNICEF a New York per l’Anno Internazionale della Pace (1986), si è esibita per il Parlamento Europeo e il Parlamento di Praga nonché per la Giornata Mondiale della Pace a Seoul nel 1984 e ad Assisi nel 2011. Nel 2019 Gen Verde con i suoi i concerti e i workshops hanno fatto parte del programma ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù a Panama e non da ultima la partecipazione alla GMG di Lisbona nel giugno del 2023.
Cattedrale, domenica 29 settembre: celebrazione col Gen Verde
L’icona di Gesù con i piccoli
Per i Bambini e i Ragazzi delle nostre Città e dei nostri Paesi
e per i loro Genitori e familiari
- Domenica 29 settembre metteremo in Cattedrale, a Lucera, l’icona di Gesù con i piccoli.
Alle ore 19,00 una breve processione (introitale) con la sacra immagine partirà dal cortile dell’Episcopio e raggiungerà la Chiesa Cattedrale dove insedieremo questa raffigurazione dinanzi alla quale verrà posto un cesto per raccogliere, stabilmente, le preghiere scritte dai nostri bambini e ragazzi, dai genitori per i loro figli e pure quelle dei fedeli che desiderano raccomandare al Signore i piccoli.
Nelle nostre famiglie occorre fare un po’ più di spazio al Signore Gesù che, con la sua grazia, assicura la concordia, sana le immancabili ferite, sostiene le speranze per il presente e per il futuro.
La Messa, che sarà animata dal complesso Gen Verde, è per i bambini e i ragazzi, e per le loro famiglie.
I parroci, gli insegnanti, i catechisti abbiano speciale cura di diffondere la notizia di questo fatto e di invitare alla partecipazione.
Attendo numerosi e festosi, i nostri Ragazzi!