E’ boom di iscrizioni per la finale regionale de “La Bella d’Italia” grazie all’effetto-Conversano. Sarà, infatti, il noto conduttore salentino a presentare l’ultima tappa regionale della 30esima edizione del concorso di bellezza, in compagnia della giovanissima tarantina Pamela Panariti.
Martedì a Castro Marina, nella suggestiva cornice de La Grotta del Conte (in via Duca del Mare), ospite sarà pure il comico martinese Angelo Salamina, già in evidenza in diversi programmi televisivi nazionali. Nella finale organizzata dall’agenzia tarantina “Fashion Up” di Giovanni Stellato, nel Salento cinque concorrenti della Puglia accederanno alle finali nazionali in programma ad inizio settembre in Calabria a Scalea. Martedì potranno partecipare anche le ragazze di età compresa tra i 15 e i 25 anni che non si sono ancora iscritte al concorso, contattando il numero: 393/2250854. Nel pomeriggio del 30 agosto, infatti, si effettuerà l’ultimo casting per far partecipare le nuove concorrenti che, se superassero la selezione, parteciperebbero la sera stessa alla finale regionale, alla quale sono già accreditate venti ragazze. Il trucco delle ragazze sarà realizzato da Clara Rizzo e le acconciature saranno invece curate dal salone “Marizz” di Maria Rosaria Rizzo.
A giudicare le miss sarà una giuria qualificata e composta da giornalisti, politici, fotografi, modelle e imprenditori che individuerà quattro finaliste nazionali. Ma ad assegnare una fascia che consentirà l’accesso alle finali nazionali sarà pure una giuria popolare, ovvero coloro i quali assisteranno alla cena spettacolo organizzata dalla Grotta del Conte (menu a base di pesce per un importo di 35 euro, info: 0836/943222, 0836/943349).
Alla vincitrice nazionale del concorso spetterà un contratto di lavoro da 10mila euro, una cucina componibile completa di elettrodomestici e un gioiello da 3mila euro: un collier con croce e zaffiro.