Chiudi

Calcio Coppa Italia, il Lucera batte la Cosmano Sport per 3-0

Continua a vincere il Lucera Calcio che questo pomeriggio ha battuto per 3-0 la Cosmano Sport, gara d'andata del secondo turno di Coppa Italia di categoria.

Le reti sono state realizzate da Innocent al 19' del 1 tempo, Mawa al 43' della ripresa e Pozzozengaro che ha trasformato un calcio di rigore al 47' in piena zona Cesarini.

Palmieri ha optato per il turnover e schierato una formazione inedita orfana dei giocatori che di solito sono l'ossatura dei bianocelesti, questo ha influito sul gioco che, nonostante l'impegno e le occasioni costruite, non è stato concreto negli ultimi sedici metri.

Con l'innesto negli ultimi scampoli di gara dei solisti tenuti in panchina, la musica è cambiata e in pochi minuti i biancocelesti hanno messo al sicuro il risultato.

La cronaca:

PRIMO TEMPO

Fino al vantaggio del Lucera è successo poco, gli ospiti anche loro in formazione rimaneggiata hanno cercato la via del gol ma non sono mai stati pericolosi.

 Al 19' al primo vero affondo la squadra di casa passa in vantaggio; Iddi ruba palla nei pressi dell'area di rigore e serve Innocent che da pochi passi batte Pignatiello. 

Ancora due acuti del Lucera, prima Pozzozengaro al 20' solo davanti al portiere si fa parare la conclusione, due minuti più tardi Iddi crossa al centro dell'area, Innocent in sforbiciata tira ma il portiere para. 

Il tempo si chiude con Pozzozengaro che conquista palla a centrocampo e dopo una veloce serpentina si accentra e tira ma la sua conclusione si perde sopra la traversa. 

SECONDO TEMPO

I secondi 45 minuti si aprono con il Lucera ancora propositivo che cerca di arrotondare il risultato, Ventura serve Pozzozengaro che dal vertice dell'area di rigore tira, la conclusione si perde alla destra del portiere ospite. 

Al 5' ancora il centrocampista biancoceleste mette in movimento Innocent che da ottima posizione fallisce il bersaglio. 

Al 7' gli ospiti si rendono pericolosi con una punizione di Caggiano, il tiro del difensore è deviato, ma Carella para.

Al 22' ancora Pozzozengaro protagonista, in velocità serve Innocent che entra in area, tira, il cuoio termina la sua corsa fuori. 

Con la girandola delle sostituzioni il Lucera torna ad essere una macchina da gol.

Al 43' il raddoppio dei padroni di casa, Mawa finalizza da par suo un tiro di Balletta. 

Il terzo gol al 47' porta la firma di Pozzozengaro, che trasforma un calcio di rigore  concesso per un fallo in piena area su Balletta.

La gara si chiude ancora con i ragazzi di Palmieri protesi all'attacco, ma l'enesima conclusione di Pozzozengaro non centra il bersaglio.

La Cosmano vista questo pomeriggio al comunale ha cercato con insistenza la via del gol senza però mai essere pericolosa, tanta volontà ma poca sostanza.

Il Lucera mette in cassaforte il match di andata di coppa pur non brillando, ma è stato importante per far giocare chi in campionato ha poco spazio.

La gara di ritorno di Coppa Italia si giocherà il 9 novembre a Foggia. 

Domenica, torna il campionato, il Lucera si reca a far visita al Canusium Calcio. 

D.D.S.

Lucera Calcio: Carella, Manna, Clemente (Ventura dal 10' 2T), Costantino (Ricciardi dal 10' 2T), Botticelli (Lo Vasto dal 28' 2T), Croce, Pozzozengaro, Rotoli, Innocent (Balletta dal 26' 2T), Ventura, Iddi (Mawa dal 10' 2T). 

A disposizione: Piserchia, Cocinelli, La Torre, Mininno. 

All. Palmieri. 

Cosmano Sport: Pignatiello, Roberto, Caggiano, Magnatta, Di Giovanni, Consiglio, Bruno, Scopece, Stufano, Cagnazzo, Cobuzzi. 

A disposizione: Stango, Guadagno, Fiore, Del Grosso, De Palma, Tirella, Buononato, Buonuomo. 

All. Florio

 

Coppa Italia secondo turno, risultati:

Calcio Ceglie - Talsano Taranto 2-1

Canusium Calcio - Soccer Trani 5-1

Lucera Calcio - Cosmano Sport 3-0

Rinascita Refugees - Veglie 2-0

Taurisano 1939 - Galatina Calcio 0-1

Virtus Locorotondo 1948 - Atletico Acquaviva 0-2

Virtus Palese - Football Club Capurso, si gioca alle 20,00

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter