Chiudi

Calcio, Il Lucera batte 3-0 il Real Sannicandro

E' finita 3-0 la prima esibizione interna del Lucera che ha battuto il Real Sannicandro nella gara che si è disputata presso il centro sportivo San Pio X, valida per la quarta giornata del campionato di Prima Categoria.

Le reti sono stete realizzate da Pompetti al 33° del primo tempo, Giammarco Simone ha raddoppiato al 15° della ripresa, Balletta, otto minuti più tardi, ha firmato il terzo gol.

 La squadra di Bertozzi si è mossa bene e dopo un periodo di studio, la prima mezz'ora in cui non è successo niente, ha cambiato marcia e  cominciato a macinare gioco che ha prodotto numerose occasioni da gol, protagonisti Rizzi, Mammah e  Balletta.

Gli ospiti, messi all'angolo dalle iniziative dei dauni, hanno cercato in più volte la via del gol, ma sulla loro strada hanno trovato un Valerio Curci in gran spolvero .

Il fatto che non riuscivamo a sbloccare il risultato ci stava innervosendo, ha dichiarato a fine gara mr. Bertozzi, la rete di Pompetti  ha tranquillizzato i ragazzi in campo.

La nostra compagine ha qualità tecniche importanti, ha continuato il tecnico foggiano,  dobbiamo cercare di farle esprimere senza farci prendere dalla foga.

Domenica ci aspetta il derby con il Foggia Incedit, avversari che rispettiamo, scenderemo in campo per fare la nostra partita come facciamo ogni domenica. 

Giocare a Lucera, anche se non allo stadio, è stato importante, sentire i tifosi che ci hanno sostenuto ci ha fatto sentire finalmente a casa.

Il campionato è molto livellato, ha concluso Bertozzi, bisogna giocarsela alla pari con tutti e cercare di esprimerci al meglio.

Danilo Sabato

Lucera: Curci, Pompetti, Pellegrino, Acquaviva, Di Gioia, Vigorito, Simone Davide, Simone Giammarco, Rizzi, Balletta, Mamah.

A disp: Valente, Bruno, Conticelli, Rotondo, Salatto, De Paolis, Vallario, Stramaglia, Pilone, Rotondo.

all. Alfredo Bertozzi.

Real Sannicandro: Carulli, Pappapico F., Lepore, Tarantino, Franco, Pappapicco G., Busco, Iasparro, Belcore, Zonno, Ventola. 

A disp.: Altobello, Ferri, Fama, Giordano, Accettura, Patruno, Fortunato, Boniello. 

All. Loiacono.

 

I risultati della 4^ giornata campionato di Prima Categoria

Football Acquaviva - Foggia Incedit 2-1

Lucera Calcio - Real Sannicandro 3-0

Nuova Daunia Foggia - Stornarella Calcio 2-2

Soccer Modugno - Audace Cagnano 3-0

Troia - Real San Giovanni 1-2

Virtus Andria - Real Zapponeta 3-1

Virtus Molfetta - Ideale Bari 3-1

Virtus San Ferdinando - Atletico Acquaviva 1-2

 

Classifica

Atletico Acquaviva 10

Soccer Modugno 9

Foggia Incedit 9

Lucera Calcio 9

Virtus Molfetta 7

Football Acquaviva 7

Audace Cagnano 7

Nuova Daunia Foggia 5

Virtus Andria 5

Stornarella Calcio 5

Troia 4

Real San Giovanni 4

Ideale Bari 4

Virtus San Ferdinando 3

Real Sannicandro 1

Real Zapponeta 0

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter