Chiudi

Calcio, Il Lucera si aggiudica il 'derby diocesano',battuto il Troia

Vittoria numero 15 in campionato per il Lucera, 17^ rete per il capocannoniere dei biancocelesti, Oscar Mawa, gol di pregevole fattura di Cocinelli, questa in estrema sintesi è stato il 'derby diocesano', Lucera Calcio vs Troia, andato in scena al comunale di via Bologna e valido per la 23^ giornata di Promozione girone A.

I ragazzi del presidente Talento hanno iniziato bene la partita cercando subito la via del gol, ma hanno trovato sulla loro strada la compagine gialloverde, ben messa in campo dal grande ex della gara, Simone Salinno, bandiera e capitano dei biancocelesti dell' era Pitta, tornato al comunale per la prima volta da avversario.

La svolta, dopo alcuni tentativi non efficaci da una parte e dall'altra, a pochi giri di lancetta dal riposo, la innesca Montemorra che atterra in piena area Albano, Cacciapaglia, della sezione di Bari, senza esitazioni indica il dischetto del calcio di rigore che Mawa trasforma senza problemi.

La seconda rete i padroni di casa la confezionano al 5' della ripresa, Mawa, messo in moto da Prudente, invita alla conclusione Cocinelli che batte Moffa. 

La partita, disturbata dal vento di scirocco, si è chiusa con l'espulsione di Montemorra, fallo da ultimo uomo su Mininno, ed il palo colpito da Prudente sugli sviluppi di una ripartenza dei biancocelesti.

Il Lucera, messa in cassaforte la partecipazione ai Play Off, tiene il passo delle prime della classe,  il Capurso, vittorioso a suon di gol a San Ferdinando, conquista nuovamente la vetta della classifica approfittando del mezzo passo falso dell'Atletico Acquaviva, fermato sul pari dal Soccer Trani.

Le ultime gare del campionato  possono riservare ancora colpi di scena, sono in programma scontri diretti tra le compagini d'alta classifica e la testa della graduatoria può cambiare.

Domenica i biancocelesti si esibiranno in trasferta ad Apricena.

Lucera:Carella, Manna, (20' 2t Pozzozengaro), Clemente, Ricciardi,(44' 2t Croce), Botticelli,(24'2t Lo Vasto), Colonna, Mawa, Prudente, Albano, (28' 2t Gallo), Coccinelli, Balletta ( 35' 2t Mininno).

A disp: corcelli, Cognetti, Ventura G. Guascito.

All. Palmieri

Troia. Moffa, Rotondo, Della Pace, Mazzacano, Montemorra, Longo, Lembo, Morena, Iddi, Veneziano, Simone.

All. Simone Salinno

Danilo De Sabato

I risultati della 23^ giornata

Bitritto Norba – Città di Trani 1-2

 Cosmano Sport – Don Uva Calcio 1-2

Lucera Calcio – Troia 2-0

Soccer Trani – Atletico Acquaviva 1-1

Virtus Palese – Canusium Calcio 1-0

Virtus San Ferdinando – Capurso 0-4


La classifica

Football Club Capurso 54

Atletico Acquaviva 52

Lucera Calcio 50

Soccer Trani 45

Virtus Palese 43

Troia 34

Don Uva Calcio 1971 34

Santeramo 30

Cosmano Sport 26

Bitritto Norba 23

Canusium Calcio 21

Città di Trani 2019 16

Virtus San Ferdinando 12

Sporting Apricena 11

Nella foto il rigore trasformato da Mawa.

 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter