Chiudi

Calcio, il Lucera affonda 'la corazzata' Audace Barletta

Un grande Lucera, il più bello della stagione, ha battuto, seppur di misura, ma i gol potevano essere almeno il doppio, la corazzata Audace Barletta, arrivata al comunale con le credenziali di grande squadra che  doveva fare di un sol boccone i 'ragazzotti' allenati ma mister Zingarelli,  e allungare la serie positiva, fatta di otto vittorie consecutive in campionato, purtroppo per gl ospiti non è stato cosi. 

Ricciardi e soci hanno subito fatto capire ai biancorossi che il pomeriggio che si apprestavo a passare al comunale, per il nono turno del campionato di Promozione, sarebbe stato per loro 'poco sereno' e pieno di insidie.

Già al 2' il Lucera va vicino al gol con  Innocent che, approfittando di un errato disimpegno della difesa ospite, sparacchia sul portiere e butta alle ortiche una ghiotta occasione da gol. 

Al 10' il primo affondo del Barletta con Martinez che, dopo uno scambio in area tira, Sciretta si rifugia in angolo. 

Ancora i biancocelesti cercano la via del gol al 12'; Clemente innesca Innocent che dal fondo crossa al centro, Iddi è anticipato di un soffio da un difensore ospite. 

Biancorossi vicini al vantaggio al 20', ma sulla linea Calzolaio è lesto a respingere un colpo di testa conseguente ad un'errata uscita di Sciretta. 

Un minuto più tardi, su punizione battuta da Ricciardi, in area svetta la testa di Anzano che colpisce in pieno il palo.

Ancora Innocent protagonista, l'ugandese ruba palla all'ingresso dell'area e si presenta ancora una volta solo davanti a Loiodice che però neutralizza la sua conclusione.

Dopo tante occasioni sfumate arriva improvviso il gol dell'Audace Barletta, che passa in vantaggio al 34' grazie ad un colpo di testa di Morra. 

Il Lucera parte forte al ritorno in campo, e dopo aver invocato la concessione di un calcio di rigore per un fallo su Iddi, pareggia al 2'  grazie ad una veloce ripartenza orchestata da Iddi e Di Canio e finalizzata da  Innocent, che questa volta non sbaglia. 

Il raddoppio dei padroni di casa è cosa fatta cinque minuti più tardi.

Calcio d'angolo di Ricciardi, colpo di testa di Innocent, la palla colpisce la traversa e torna in campo, interviene Iddi che gonfia la rete. 

Sugli spalti è festa grande per il doppio e meritato vantaggio dei padroni di casa.i

Il sig. Portoso della sez. di Molfetta, apparso incerto in più occasioni, al 9" non concede un calcio di rigore, ai più parso netto, per un fallo dell'estremo difensore ospite che ha letteralmente abbatuto Innocent lanciato a rete. 

Al 29', Di Canio si invola verso la porta avversaria e  cerca di servire Innocent, che manca il tap-in ad un passo dalla porta biancorossa. 

Gli ospiti hanno cercato con timidi tentativi fino sl fischio finale di pareggiare, ma non sono stati in grado di essere pericolosi e non hanno mostrato, almeno oggi, il piglio della grande squadra in grado di essere incisiva in ogni momento.

Avevamo scritto in sede di presentazione della partita che i ragazzi di mister Zingarelli, dovevano mettere in campo tecnica, schemi e il cuore, oltre la voglia di misurarsi con gente esperta che non aveva conosciuto fino ad oggi nel torneo l'onta della sconfitta, lo hanno fatto, senza se e senza ma. 

La squadra è stata superiore in tutti i reparti fresca, veloce e con le idee chiare, peccato per le tante occasioni sfumate che avrebbero chiuso l'incontro molto prima.

La vittoria a spese della capolista vale il terzo posto seppur in condominio in classifica, domenica ancora una partita di cartello al comunale arriva la vice capolista Mola.

Danilo De Sabato

Lucera Calcio:  Sciretta, Maffiola (Manna dal 27' 2T), Clemente (Pignatelli dal 35' 2T), Ricciardi, Calzolaio, Anzano, Balletta (Cenicola dal 23' 2T), D'Aries, Innocent (Ambrosino dal 39' 2T), Di Canio, Iddi. 

A disposizione: Tecuceanu, Leccisotti, Catapano, Attrice, Celozzi. All. Zingarelli

Audace Barletta: Loiodice, Milella, Nacci, Telera, Zingrillo, Vicedomini, Mazzilli, Scardigno, Martinez, Lorusso, Morra.

A disposizione: Cristallo, Daleno, Cormio, Guacci, Morella, Papagni, Sfrecola, D'Onofrio, Dibari. All. Maffucci

Reti: Morra 34' 1t.-  Innocent 2' 2t. - Iddi 7' 2t.

Danilo De Sabato

I risultati della 9^ di andata

Borgorosso Molfetta – Virtus Palese 2-2

Lucera Calcio – Audace Barletta 2-1

Molfetta Sportiva – Troia 2-3

San Severo Calcio – San Marco 2-3

Santeramo – Bitritto Norba 1-1

Soccer Stornara – Capurso 1-2

Soccer Trani – Cosmano Foggia 2-1

Virtus Bisceglie – Real Siti 2-2

Virtus Mola Calcio – Don Uva Calcio 2-0

La classifica

Audace Barletta 1958 24

Virtus Mola Calcio 22

Lucera Calcio 17

Soccer Trani 17

Virtus Palese 16

San Marco 16

Santeramo 15

Borgorosso Molfetta 13

Real Siti 13

San Severo Calcio 12

Soccer Stornara 12 

Cosmano Sport 12

Capurso 9

Don Uva Calcio 8

Virtus Bisceglie 8

Troia 7

Bitritto Norba 5

Molfetta Sportiva 1917 0

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter