Chiudi

Calcio, il Lucera batte Città di Trani e conquista i Play Off

Le reti firmate da Di Canio, Grasso e Pozzozengaro.

La semifinale con l'Atletico Acquaviva al comunale il 30 aprile.

- Il Lucera Calcio(Sport Lucera) ha battuto per 3-0 Città di Trani 2019 nella gara valida per l'ultimo turno della stagione regolare del campionato di Promozione girone A.

La partita non ha riservato grosse emozioni nella prima frazione di gioco, i padroni di casa, pur avendo in mano il bandolo della matassa, non sono riusciti a pungere.

Di contro gli ospiti si sono difesi con ordine, cercando la via del gol con veloci ripartenze.

La gara è cambiata, dopo l'espulsione al 9' della ripresa di  Beroshvili per doppia ammonizione, e l'ingresso in campo al 14' di Grasso al posto di Iddi Abdulwhaid.

Il Lucera ha cambiato volto ed è andato in gol al 17' con Di Canio che finalizza una ripartenza orchestrata da Pozzozengaro in collaborazione con Grasso. 

Il secondo gol è firmato da Grasso, che trasforma un penalty concesso dal sig. Spadavecchia, per un fallo in piena area di rigore su Di Canio.

Il Lucera ha cercato con insistenza la terza marcatura che si è concretizzata al 44' grazie ad un gran tiro di Pozzozengaro imbeccato da Grasso. 

Grazie alla netta vittoria sui baresi i biancocelesti conservano la terza piazza in graduatoria e disputeranno la semifinale play off con l'Atletico Acquaviva domenica 30 aprile al comunale. 

Grande festa in campo e sugli spalti per l'importante traguardo conquistato dalla giovane pattuglia di mister Costanzo Palmieri.

Sport Lucera: Di Michele, Manna, Clemente, Gallo, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro, Ventura, Iddi Abdulwhaid, Di Canio, Mawa. 

a disp. Leccese, Coccinelli, Conte, Della Dalia, Lo Vasto, Curci, Costantino, Grasso, Croce.

ALL c. Palmieri

Città di Trani: Sibio, Carbutti, Cafagna, Dall'Oglio, Piazzolla, D'Alba, Ptruno, Amorese, Calefato, Beroshvili, Pacini.

All.Luzzi

Danilo De Sabato

Campionato Pugliese di Promozione Girone A, le gare dell'ultima giornata della stagione regolare.

I risultati della giornata

Rinascita Rutiglianese - Virtus Mola Calcio 1-5

Atletico Acquaviva - Footbal Club Capurso 1-0

Bitritto Norba - Nuova Daunia Foggia 1949 3-0

Sport Lucera - Citta di Trani 2019 3-0

Nuova Spinazzola - Levante Azzurro 3-3

Virtus Palese  - Real San Giovanni 1-2

Virtus San Ferdinando - Don Uva Calcio 5-5


La classifica

Virtus Mola Calcio 61 (-1) promossa in Eccellenza

Nuova Spinazzola 55 (finale play-off) 

Sport Lucera 48 (semifinale play-off)

Atletico Acquaviva 47 (semifinale play-off)

Levante Azzurro 45

Nuova Daunia Foggia 1949 38

Virtus Palese 36

Virtus San Ferdinando 35

Bitritto Norba 29

Don Uva Calcio 1971 27

Città di Trani 2019 25

Real San Giovanni 25 ( Play-out)

Football Club Capurso 22 ( Play-out)

Rinascita Rutiglianese 12 retrocessa in Prima Categoria




admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter