Ancora una grande prestazione del Lucera corsaro a Bisceglie dove ha battuto il Don Uva per 2-1, nell'incontro valido per l'ottavo turno del campionato di Promozione Girone A.
I ragazzi di mr. Palmieri hanno dominato la gara che poteva chiudersi con un risultato ancora più rotondo, nonostante il terreno di gioco fosse poco adatto alle caratteristiche dei biancocelesti.
Le reti sono state messe a segno da Pozzozengaro all'8', pareggio un minuto più tardi di Conte, mentre il gol che ha deciso l'incontro al 17' porta la firma di Oscar Mawa.
La gara, dopo i fuochi d'artificio dei primi minuti, ha visto la superiorità tecnico-tattica di Ricciardi e soci che hanno costruito tante occasioni da gol che però non sono state sfruttate.
I padroni di casa, squadra esperta che naviga nelle parti alte della classifica, pur cercando con insistenza di pareggiare le sorti della gara, non sono riusciti a fare breccia nell'attenta difesa ospite.
La vittoria numero sette nel torneo e la concomitante sconfitta del Capurso, proiettano il Lucera Calcio in vetta alla graduatoria, seppur in condominio con i baresi, ma al primo posto per la migliore differenza reti.
Domenica al comunale la giovane pattuglia biancoceleste, oggi in campo ben 6 under, ospita il fanalino di coda Città di Trani 2019, fischio d'inizio alle 14,30.
Danilo De Sabato
Risultati 8^ giornata d'andata:
Don Uva Calcio 1971 - Lucera Calcio 1-2
Atletico Acquaviva - Football Club Capurso 2-0
Bitritto Norba - Virtus Palese 1-4
Canusium Calcio - Cosmano Sport 0-2
Città di Trani 2019 - F.C. Santeramo 2-4
Sporting Apricena - Soccer Trani 0-0
Troia - Virtus San Ferdinando 3-1
Classifica:
Lucera Calcio 21
Football Club Capurso 21
Soccer Trani 17
Troia 17
Virtus Palese 15
Don Uva Calcio 1971 15
Atletico Acquaviva 13
F.C. Santeramo 11
Cosmano Sport 9
Canusium Calcio 7
Bitritto Norba 4
Sporting Apricena 4
Virtus San Ferdinando 4
Città di Trani 2019 2