Chiudi

Calcio, il Lucera batte di misura il Bitritto Norba

Sesta vittoria consecutiva del Lucera che ha battuto di misura per 2-1 il Bitritto Norba nella gara valida per il 7^ turno d'andata di campionato di Promozione Girone A.

La partita è stata combattuta ed ha offerto le maggiori emozioni nella prima parte, quando i padroni di casa hanno cercato la via del gol a tambur battente, mentre gli ospiti si sono dimostrati squadra ben organizzata che ha imbrigliato, in particolare nella ripresa, le fonti di gioco dei padronio di casa.

Temevo questa squadra perchè da quando è allenata da De Francesco si è rigenerata ed è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, ha affermato a fine gara mr. Costanzo Palmieri, certo non siamo stati brillanti come in altre occasioni ma abbiamo costruito, in particolare nel primo tempo, molte opportunità che purtroppo non abbiamo concretizzato, l'importante, ha concluso il mister foggiano, era vincere.

La cronaca:

La partita è iniziata con i biancocelesti che hanno subito messo sotto pressione gli ospiti ed al 5' sono passati in vantaggio con Balletta, che ha finalizzato una ripartenza su assist di Mawa. 

Il Bitritto Norba reagisce e cerca la via del gol all'11' con Strambelli, la sua conclusione è poco efficace. 

Occasione per squadra di casa al 14', Balletta servito da Mawa tira, la palla lambisce il palo. 

I biancocelesti non si fermano e cercano con insistenza il raddoppio, Mawa al 17' entra in area e conclude, Doronzo respinge.

 Al 28' grande azione del Lucera, Balletta per Mawa il quale imbecca Pozzozengaro, la palla al finisce di poco fuori. 

Due minuti più tardi i baresi cercano di allentare la pressione del Lucera, Lieggi su calcio piazzato non centra il bersaglio.

 Ancora il numero 10 biancoverde si rende pericoloso al 41' con un'iniziativa personale, la conclusione è neutralizzata da Carella.

La ripresa si apre con il Lucera proteso all'attacco, la rasoiata di Balletta è respinta da Doronzo.

La gara per buoni 20 minuti non offre grandi emozioni e torniamo ad annotare sul nostro taccuino un'azione degna di rilievo al 29', Mawa lancia Innocent che crossa al centro, Pozzozengaro tira a botta sicura, ma Doronzo gli dice no.

Il Lucera raddoppia al 32', Pozzozengaro su calcio di punizione colpisce il palo, la palla carambola sulla schiena del portiere dopo aver oltrepassato la linea di porta, per l'arbitro è gol, non per gli ospiti che hanno vivacemente contestato la decisione del sig. Albano.

Il Bitritto subito il gol cerca con insistenza la via della rete, ed accorcia le distanza al 36' con Lepore che sfrutta un errore della difesa di casa.

I tentativi finali dei baresi non sortiscono effetto ed il Lucera timbra la vittoria numero sei in campionato ed allunga la serie positiva,  consolida la seconda posizione in graduatoria in vista della difficile trasferta a Bisceglie in casa del Don Uva.

Reti: Balletta (LC) 5' 1T, Pozzozengaro (LC) 32' 2T, Lepore (BN) 36' 2T.

Danilo De Sabato

Lucera Calcio: Carella, Manna (Clemente dal 35' 2T), Cocinelli, Ricciardi, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro (Iddi dal 38' 2T), Mininno (Rotoli dal 26' 2T), Balletta (Innocent dal 16' 2T), Prudente (Ventura dall' 11' 2T), Mawa. 

A disposizione: Piserchia, Costantino, Croce, Ventura. 

All. Palmieri

Bitritto Norba: Doronzo, Eramo, Daddabbo, Mosaico, Danisi, Vernice, Strambelli, Evangelista, Patruno, Lieggi, Ferro. 

A disposizione: Rutigliano, Logrieco, Grandolfo, Miccoli, Rizza, Laraspata, Tanzella, Cfarku, Lepore. 

All. De Francesco

 

Risultati 7^ giornata d'andata:

Atletico Acquaviva - Sporting Apricena 3-1

F.C. Santeramo - Cosmano Sport 1-0

Football Club Capurso - Don Uva Calcio 1971 3-0

Lucera Calcio - Bitritto Norba 2-1

Soccer Trani - Canusium Calcio 4-1

Virtus San Ferdinando - Città di Trani 2019 3-3

Virtus Palese - Troia 3-1

 

Classifica:

Football Club Capurso 21

Lucera Calcio 18

Soccer Trani 16

Don Uva Calcio 1971 15

Troia 14

Virtus Palese 12

Atletico Acquaviva 10

F.C. Santeramo 8

Canusium Calcio 7

Cosmano Sport 6

Bitritto Norba 4

Virtus San Ferdinando 4

Sporting Apricena 3

Città di Trani 2019 2

 

 Nelle foto di Danilo De Sabato alcuni momenti della gara.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter