Prima gara casalinga ufficiale della stagione 2023-24 per il Lucera Calcio che ospita al comunale il San Ferdinando, la partita è valida per il secondo turno d'andata del campionato di Promozione girone A.
I biancocelesti, archiviata l' amara sconfitta patita con il Soccer Trani, hanno lavorato tutta la settimana per preparare al meglio l'esordio davanti al pubblico amico.
La partita in terra barese ha lasciato come eredità, oltre alla sconfitta, l'infortunio a capitan Davide Gallo che dovrà restare a lungo lontano dal rettangolo di gioco, una perdita importante per il team allenato da mister Costanzo Palmieri.
La società ha lavorato nell'ultimo giorno di mercato per completare la rosa a disposizione del tecnico foggiano ed ha annunciato di aver tesserato i centrocampisti:
Gabriele Mininno, classe 2003, cresciuto nel Foggia Calcio ed esperienze in serie D;
Alessio La Torre, classe 2004, nato calcisticamente nelle squadre minori foggiane e con successive esperienze nella primavera del Pontedera e in Eccellenza con il Foggia Incedit;
il portiere Andrea Mascolo, classe 2002, anch'egli cresciuto nel settore giovanile del Foggia Calcio e vanta alcune presenze in panchina in serie C con i satanelli, Mascolo ha poi militato nel Manfredonia e nell' Aquila, compagine dove ha vinto il campionato d'Eccellenza.
Per la gara con il San Ferdinado tornano a disposizione Balletta ed Innocent, quest' ultimo reduce dalle qualificazioni della Coppa d'Africa con il South Sudan.
Per la prima di campionato la società ha stabilito prezzi popolarissimi per l'ingresso allo stadio, il tagliando costa solo 3 euro ed un euro per i giovanissimi, questo per assicurare alla squadra il calore del tifo amico.
Il calcio d'inizio è fissato per le ore 15,30, arbitra il sig. Francesco Castro, coadiuvato da Angelo Conversa e Vincenzo Maiorano.
Danilo De Sabato