Chiudi

Calcio, il Lucera pareggia con la Virtus Palese

Finisce in parità 1-1 la gara d'esordio del Lucera che ha ospitato al comunale la Virtus Palese nella partita valida per la 1^ giornata d'andata del campionato di Promozione.

Si è giocato in un pomeriggio da allerta rossa per il caldo, e gli spettatori hanno sfidato la calura per sostenere i biancocelesti che hanno affrontato una squadra di tutto rispetto, formata da giocatori esperti e ben messi in campo da  Maurelli.

La compagine di Zingarelli non ha sfigurato, ma ha subito la pressione degli ospiti che hanno costruito molte occasioni da gol alcune sventate da Sciretta, buona la prova dell'estremo difensore di casa, ed altre sfumate per poco.

Di contro i padroni di casa hanno saputo reagire al gol incassato a 'freddo' dopo solo due minuti e seppur a sprazzi si sono resi pericolosi con veloci ripartenze.

La cronaca

2' La gara inizia in salita per il Lucera, gli ospiti al primo affondo passano in vantaggio con Chiumarulo che sfrutta un'indecisione della difesa di casa e con un tiro dalla lunetta batte Sciretta.

7' Incursione del Lucera, Innocent è letteralmente abbattuto in area da Rana che aveva saltato con un pallonetto lanciato a rete, per l'arbitro è tutto regolare. Innocent è costretto a lasciare la gara perché infortunato.

12' Ancora il Palese in evidenza, Ventura alza di poco la palla su cross da sinistra. 

16' Chiumarulo  in mischia da pochi passi dalla porta calcia male, Sciretta para. 

23' Ancora Chiumarulo si incunea tra due difensori ma al momento di concludere è anticipato dall'estremo difensore di casa. 

26' Pareggio del Lucera con Di Canio che lanciato in area da Iddi con un diagonale batte Rana. 

30' Ricciardi direttamente su calcio piazzato sfiora il palo alla destra di Rana. 

39'Chiumarulo  conclude un'articolata azione con un tiro che si perde alla sinistra di Sciretta uscito alla disperata.

41' i ragazzi di Mauriello chiudono la prima frazione di gioco ancora all'attacco grazie a Lanave che con un cross mette in grande difficoltà Clemente e soci, palla è di poco fuori. 

Inizio di ripresa senza grandi emozioni, gara condizionata dalla calura, inizia la girandola di sostituzioni.

Il Lucera si rende pericoloso con veloci ripartenze finalizzate da Di Canio  e Iddi e in un paio di occasioni invoca la concessione del calcio di rigore negata dall'arbitro che annulla anche una rete a Calzolaio per fuorigioco di Iddi.

 Ospiti vicinissimi al raddoppio con Loseto che con un pallonetto supera Sciretta, sulla linea salvataggio di un difensore che sventa il pericolo.

La gara si conclude con i baresi che sfiorano il colpaccio esterno, quasi in zona Cesarini, ma la conclusione di Lanave finisce di poco fuori.

Nonostante la defezione di Innocent per infortunio dopo pochi minuti, e alcune discutibili decisioni dell'arbitro  i ragazzi oggi in casacca rosa, hanno messo in cascina il primo punto del torneo.

La partita con i baresi è stato il primo vero banco di prova per una squadra  quasi rifondata rispetto alla scorsa stagione e che ha bisogno di tempo per amalgamarsi e assimilare gli schemi del mister foggiano.

Le prossime partite farano chiarezza sulla vera forza del team presidente Talento che torna in campo giovedì a Troia per la Coppa Italia di categoria.

Danilo De Sabato

Lucera Calcio: Sciretta, Anzano (Manna dal 1' 2T), Clemente, Ricciardi (Di Tella dal 33' 2T), Calzolaio, Maffiola, Iddi, Rotoli, Innocent (D'Aries dal 18' 1T), Ambrosino (Balletta dal 37' 2T), Di Canio (Pignatelli dal 42' 2T). 

A disposizione: Iagulli, Vera Arteaga, Attrice, Tecuceanu. All. Zingarelli

Virtus Palese: Rana, Atif, Loconsole, Dentamaro, Cannito, Loseto, Lanave, Faliero, Chiumarulo, Ventura, Fumai. 

 

A disposizione: Dimita, Antro, Mincuzzi, Terrone, Lorusso, De Giosa, De Sario, Ferrareis, Terrevoli. All. Maurelli.

Risultati

Audace Barletta – San Marco 3-0

Capurso – Soccer Trani 1-1

Cosmano Sport – Real Siti 2-0

Don Uva Calcio – Bitritto Norba 1-0

Lucera Calcio – Virtus Palese 1-1

San Severo Calcio – Virtus Bisceglie 0-1

F.C. Santeramo – Borgorosso Molfetta 1-1

Soccer Stornara – Molfetta Sportiva 6-1

Virtus Mola Calcio – Troia 3-1

La classifica

Soccer Stornara 3

Audace Barletta 3

Virtus Mola Calcio 3

Cosmano Sport 3

Virtus Bisceglie 3

 Borgorosso Molfetta 1

F.C. Santeramo 1

F.C. Capurso 1

Lucera Calcio 1

Soccer Trani 1

Virtus Palese 1

Bitritto Norba 0

San Severo Calcio 0

Troia 0

Real Siti 0

San Marco 0

Molfetta Sportiva 0













admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter