Dopo dieci risultati utili consecutivi in campionato, il Lucera Calcio è stato battuto per 2-0 dal Capurso, nel big match del campionato di Promozione Girone A giunto alla 12^ giornata.
Il passo falso in terra di Bari, il secondo dopo quello con il Soccer Trani, costa la leadership in classifica ora occupata dal Capurso.
La partita è stata fermamente in mano ai ragazzi di Costanzo Palmieri nei primi 45 minuti, con ben tre conclusioni velenose di Pozzozengaro, Ricciardi e Clemente, neutralizzate da Pellegrini, mentre Mininno, con un gran tiro dalla distanza, ha colpito l'incrocio dei pali, la fortuna non è stata dalla parte dei biancocelesti.
Il Capurso nel secondo tempo è passato in vantaggio al primo giro di lancette con Fieroni e raddoppiato al 30' con Donvito costringendo un Lucera, apparso poco lucido e concreto, a cercare invano la via della rete.
I biancocelesti occupano la terza posizione in graduatoria, in condominio con il Soccer Trani, vittorioso a San Ferdinando.
Domenica si torna a giocare al comunale, ospite di Ricciardi e compagni per l' ultima giornata d'andata del campionato di Promozione girone A, l'Altetico Acquaviva.
Danilo De Sabato
Football Club Capurso: P. Pellegrini, A. Deserio, M. Schirone, F. Panunzio, N. Grazioso, F. Donvito, V. Antonicelli, M. Carella, D. Fieroni, V. Frappampina, G. Armenise.
All. Fumai
Lucera Calcio: A. Mascolo, G. Mininno, G. Clemente, S. Ricciardi, G. Botticelli, M. Colonna, D. Pozzozengaro, G. Ventura, R. Innocent, A. Iddi, O. Mawa
All. Palmieri
Risultati 12^ giornata d'andata:
Don Uva Calcio 1971 - Canusium Calcio 0-2
Atletico Acquaviva - F.C. Santeramo 3-0
Città di Trani 2019 - Virtus Palese 0-5
Troia - Cosmano Sport 2-0
Virtus San Ferdinando - Soccer Trani 2-4
Football Club Capurso - Lucera Calcio 2-0
Sporting Apricena - Bitritto Norba 0-1
Classifica:
Football Club Capurso 30
Soccer Trani 28
Lucera Calcio 28
Atletico Acquaviva 25
Troia 20
Virtus Palese 19
F.C. Santeramo 18
Don Uva Calcio 1971 18
Cosmano Sport 15
Bitritto Norba 13
Canusium Calcio 12
Virtus San Ferdinando 7
Sporting Apricena 6
Città di Trani 2019 3