Chiudi

Calcio, il Lucera sfata il tabù del comunale, battuto il Capurso

Prima vittoria della gestione Zingarelli tra le mura amiche, che mancava come il pane, per far sorridere i tifosi biancocelesti 'costretti' a gioire solo per le affermazioni lontano dal comunale.

Partita particolare, settimo turno d'andata del torneo di Promozione, quella andata in scena al comunale, iniziata con l'omaggio degli ultrà di casa ai giovani tifosi del Foggia scomparsi domenica scorsa, il minuto di silenzio in loro onore e la mancata stretta di mano tra le due squadre, Lucera e Capurso, prima dell'inizio delle ostilità, scorie conseguenti  la brutta pagina di sport scritta dai baresi prima della finale play off della scorsa stagione.

Era comunque importante vincere sul campo e i ragazzi di Zingarelli lo hanno fatto, nonostante un primo tempo giocato con poca luce e molte ombre, in cui gli ospiti invece si sono messi in evidenza e sfiorato il vantaggio con Fieroni e Dambruoso.

I padroni di casa hanno cambiato marcia nella ripresa, grazie anche ai cambi effettuati dal tecnico foggiano, e si sono resi subito resi pericolosi con Innocent, che però ha mandato alle ortiche alcune chiare occasioni da rete.

Prima della rete che ha deciso la rete la gara, è stato Balletta a colpire con un gran tiro il palo alla destra di Pellegrini.

La sempre più giovane compagine lucerina è pervenuta al vantaggio al 21' con Manna, abile a finalizzare un traversone  di Clemente.

Gli ospiti, squadra ostica ma meno brillante rispetto alla scorsa stagione, hanno tentato di pareggiare le sorti della gara, ma non sono andati a buon fine i tentativi di Schirone, la palla ha sfiorato il palo e Fieroni, tiro nel sette, neutralizzato da Sciretta.

I tre punti consentono ai biancocelsti di accomodarsi al quarto posto in graduatoria, cosa importante per una squadra quasi tutta nuova che con qualche ulteriore innesto, in particolare a centrocampo, ha ancora notevoli margini di miglioramento.

Giovedi turno di ritorno di Coppa, al comunale torna a giocare il San Marco,all'andata è finita 3-0 per i garganici, mentre domenica trasferta a Foggia a far visita alla Cosmano.

Lucera: Sciretta, Manna,(Pignatelli42' 2t) Clemente, D'Aries, Anzano, Calzolaio, Balletta,(Maffiola 31'2t) Ambrosino, Innocent,(Iddi dal 26' 2t) Cenicola,(Ricciardi dal 1°2t) Di Canio( Di Tella 46' 2t).

A disp. Iagulli, Catapano, Rotoli, Attrice.

All. Zingarelli

Capurso: Pellegrini, Tisci, Schirone, Antonicelli, Grazioso, Donvito, Ccattarelli, Dambruoso, Fieroni, Strippoli, Armenise.

All. Fumai

Danilo De Sabato


le gare della 7^ di andata

Borgorosso Molfetta – Molfetta Sportiva 3-0

Cosmano Sport – Don Uva Calcio 1971 2-0

Lucera Calcio – Capurso 1-0

San Severo Calcio – Virtus Palese 0-2

Santeramo – Real Siti 1-3

Soccer Stornara – San Marco 2-1

Soccer Trani – Audace Barletta 1958 0-5

Mola Calcio - Bitritto Norba 2-0

Virtus Bisceglie – Troia 1-2

Classifica

Audace Barletta 1958 21

Mola Calcio 19

Santeramo 13

Lucera Calcio 13

Soccer Stornara 12

San Severo Calcio 12

Virtus Palese 12

Real Siti 12

Cosmano Sport 11

San Marco 10

Borgorosso Molfetta 9

Virtus Bisceglie 7

Capurso 5

Don Uva Calcio 5

Troia 3

Bitritto Norba 1

Molfetta Sportiva 0








admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter