Battuto con un perentorio 4-1 il Canusium. Mattatore della gara Innocent, autore di una tripletta. Partita di ritorno il 25 gennaio a Canosa.
- Il Lucera ha battuto per 4-1 il Canusium nella gara d'andata valevole per il terzo turno di Coppa Italia di categoria.
Mr. Palmieri ha fatto riposare alcuni titolari e mandato in campo i ragazzi che trovano poco spazio in campionato.
Gara giocata al piccolo trotto che si è sbloccata al 23' grazie a Innocent, imbeccato da Pozzozengaro.
Tre minuti più tardi ancora il centravanti ugandese ha fatto centro finalizzando l'azione orchestrata da Prudente e Di Canio.
Sono passati solo due minuti e ancora Innocent gonfia per la terza volta la rete dei canosini, su assist di Manna e firma la prima tripletta in maglia bianceleste.
Gli ospiti hanno accorciato le distanze al 35' del secondo tempo con Verderosa, che ha battuto Carella su passaggio di Del Latte.
La quarta rete del Lucera l'ha realizzata La Torre, al termine di un'azione corale degli avanti biancocelesti.
Il Canosa ha disputato buona parte della ripresa in dieci per l'espulsione di Pensa per proteste.
L'incontro di ritorno si giocherà a Canosa il 25 gennaio.
Domenica torna il campionato, al comunale andrà in scena il derby con la Cosmano Sport, partita difficile da affrontare con la massima concentrazione.
Danilo De Sabato
Lucera Calcio: Carella, Ventura, Clemente (Mawa dal 26' 2T), Ricciardi, Croce, Colonna (Lo Vasto dal 13' 2T), Pozzozengaro (Costantino dal 1' 2T), Manna, Innocent (Albano dal 13' 2T), Prudente (La Torre dal 31' 2T), Di Canio.
A disposizione: Mascolo, Cocinelli, Mininno, Carrozza. All. Palmieri
Canusium Calcio: Leccese, Frezza, Erminio, Lops, Valentino, Campanile, Di Molfetta, Verderosa, Del Latte, Pensa, Valentino.
A disposizione: Sansonna, Ricco, Carpentieri. All. Lannunziata.