Chiudi

Calcio, il Lucera torna a fare poker di gol

Il Lucera batte 4-1 a Terlizzi il Città di Trani 2019 nell'incontro valido per la 22^ giornata del campionato di Promozione girone A.

I biancocelesti hanno disputato una buona gara e legittimato la vittoria con quattro gol e un gioco di pregevole fattura. 

Primo tempo decisamente in mano ai ragazzi di mr. Palmieri che hanno costruito tre limpide palle gol non finalizzate da Mawa.

Al 38' vantaggio biancoceleste, cross di Ricciardi, colpo di testa di Lo Vasto che smarca Balletta che batte Musacco.

Il Città di Trani cerca di reagire ma la l'azione è poco incisiva.

Il Lucera raddoppia al 15' della ripresa, Prudente mette in moto Clemente che crossa al centro dell'area, irrompe Mawa che questa volta non sbaglia e batte l'estremo difensore di casa.

I padroni di casa accorciano le distanze al 19' su calcio di rigore concesso per fallo di Carella su Atif lanciato a rete, dagli undici metri Floro non sbaglia.

Alla ripresa del gioco Balletta, direttamente da centrocampo su passaggio di Albano, confeziona un eurogol. 

La squadra di mr. Palmieri non si ferma e continua ad attaccare, Prudente al 41' con un gran tiro dalla distanza colpisce in pieno la traversa, è il preludio alla quarta rete realizzata al 47' da Guascito, classe 2006, che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo di Musacco sullo stesso attaccante lucerino, da poco entrato in campo.

Vittoria importantissima dei biancocelesti, terzi in classifica con 47 punti, in una giornata che registra l'aggancio al vertice del campionato dell'Atletico Acquaviva che ha battuto il Palese, del Capurso che ha pareggiato a Troia, le due compagini contano entrambe 51 punti.

Da registrare il ritorno in campo nelle file del Lucera di Gallo, reduce da un gravissimo infortunio, e l'esordio in prima squadra del under  Milzini. 

Sono stati espulsi De Sario (Città di Trani) e Mascolo (Lucera Calcio).

Domenica derby diocesano, al comunale arriva il Troia di mr. Salinno.

Risultati 22^ giornata: 

Don Uva Calcio - Soccer Trani 2-1

Atletico Acquaviva - Virus Palese 3-2

Bitritto Norba - Cosmano Sport 3-2

Canusium Calcio - F.C. Santeramo 3-2

Città di Trani - Lucera Calcio 1-4

Troia - Football Club Capurso 0-0

Sporting Apricena - Virtus San Ferdinando 1-1

Classifica: 

Atletico Acquaviva 51

Football Club Capurso 51

Lucera Calcio 47

Soccer Trani 44

Virtus Palese 40

Troia 34

Don Uva Calcio 31

F.C. Santeramo 27

Cosmano Sport 26

Bitritto Norba 23

Canusium Calcio 21

Città di Trani 13

Virtus San Ferdinando 12

Sporting Apricena 11

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter