Chiudi

Cancelliamola! Primo Maggio di Lavoro e Legalità

 

Un’offesa alla città merita una risposta dell’intera città. E’ con questa convinzione che il Coordinamento Provinciale di ‘Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie’, con i suoi Presidi di Cerignola, Lucera e San Severo, insieme a Libera Puglia, alla cooperativa Pietra di scarto, all'Art Village di San Severo e alla Rete della Conoscenza, invita la comunità di Capitanata a recarsi, nella mattinata di mercoledì 1 maggio, presso il Laboratorio di legalità Francesco Marcone, in contrada Toro a Cerignola. A partire dalle ore 10.30 assieme a tutti quanti lo vorranno, muniti di pennello e vernice, cancelleremo la scritta intimidatoria apparsa nella notte tra il 24 ed il 25 aprile scorso presso il capannone del laboratorio. 

E lo faremo in una data simbolica come la Festa dei Lavoratori, proprio nella patria di Giuseppe Di Vittorio, per riaffermare la memoria e l’impegno di una comunità che continua a lottare contro il fardello della criminalità e della mentalità mafiosa.

All’iniziativa prenderanno parte il prefetto di Foggia Luisa Latella, don Marcello Cozzi della Presidenza Nazionale di Libera, il presidente di Libera Puglia Alessandro Cobianchi ed altri esponenti delle Istituzioni locali. Ha aderito alla manifestazione e sarà presente con una propria attività anche la compagnia teatrale del Cerchio di Gesso.

 Vogliamo inoltre lanciare un appello a tutte le Associazioni, le Istituzioni, le cittadine e i cittadini affinché si uniscano a noi per un Primo Maggio diverso, per cancellare tutte le brutture che la criminalità organizzata impone alla nostra terra.

 

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FOGGIA E PRESIDIO DI CERIGNOLA DI LIBERA – ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter