Chiudi

Carlantino, 'L’arte dell’inconscio' nelle opere di Gheorghita

Mostra di pittura dell’artista internazionale che ha esposto a Parigi, Londra, Barcellona e Washington.

CARLANTINO - Sarà inaugurata sabato 23 dicembre, alle ore 18,30, al civico 114 di Corso Europa a Carlantino la mostra di pittura “L’arte dell’inconscio” realizzata dalla brava e famosa artista internazionale Gheorghita Ouatu. L’artista italiana, nata a Tulcea in Romania, vive in Italia dal 2004 ed ha esposto le sue opere in mostre collettive in tutto il mondo, da Parigi a Londra, da Budapest a Barcellona fino a Dubai, Miami e Washington. “Siamo davvero onorati di ospitare qui a Carlantino una mostra di un’artista che ha ricevuto diversi riconoscimenti ma soprattutto consensi di importanti critici d’arte – ha dichiarato il sindaco di Carlantino, Graziano Coscia – un onore avvalorato dal fatto che la pittrice ha anche vissuto qui a Carlantino per un paio di anni”.

Il primo cittadino fa riferimento al biennio 2005-2006, quando Gheorghita Ouatu ha soggiornato proprio nel paese della diga di Occhito.

“Per me è un’emozione molto grande esporre le mie opere in un paese che, seppur per un breve periodo, mi ha accolta benissimo, circondata da persone molto ospitali – ha dichiarato Gheorghita Ouatu – Carlantino resterà per sempre nel mio cuore”.

La mostra che sarà esposta a Carlantino, dal titolo “L’arte dell’inconscio”, nasce proprio dal profondo del subconscio, un’arte sublime e cruda dove viene raffigurato il mondo di oggi, di ieri e di domani.

I ritratti di Gheorghita Ouatu sono espressivi ed emozionanti, i pezzi astratti e surrealisti sono vividamente dettagliati e mistici. Opere che trasportano lo spettatore in un mondo parallelo dove tutto è possibile e che offrono momenti di riflessione e scoperta di sé.

La mostra resterà aperta fino al 31 dicembre e sarà possibile visitarla dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter