Chiudi

Carlantino festeggia i 100 anni di Maria Rosina

CARLANTINO – Ha compiuto 100 anni Maria Rosina Coscia e Carlantino ha avuto modo di festeggiare un’altra centenaria. Maria Rosina è nata a Carlantino il 9 ottobre del 1923. Non si è mai sposata, ha lavorato nei campi per una vita, riuscendo sempre a provvedere a se stessa in totale e piena autonomia. Ha sempre vissuto a Carlantino, tranne in quest’ultimo periodo in cui vive a Foggia assieme a una nipote che le dà un po’ di assistenza e le fa compagnia.

 

Ha festeggiato i suoi 100 anni assieme a parenti e amici. É andato a festeggiarla anche il sindaco di Carlantino, Graziano Coscia, che le ha consegnato dei fiori e una targa celebrativa “con i migliori auguri di tutta la comunità”. Nonostante qualche acciacco, lo stato di salute di Maria Rosina è complessivamente buono. É riuscita a godersi la festa ed è stata felice per gli attestati di affetto e gli auguri che le sono giunti da tutto il paese.

 

“Per me”, ha dichiarato il sindaco Graziano Coscia, “festeggiare un centenario è sempre una grande emozione oltre che un onore. Gli anziani sono molto importanti per la nostra comunità. Sono l’affetto dei nostri nonni, la memoria collettiva del paese, hanno lavorato e vissuto in epoche in cui occorreva misurarsi con grandi difficoltà materiali. Possono insegnarci sempre moltissimo”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter