Chiudi

Carlantino, incontro sul lavoro

In un’aula consiliare gremita, si è svolto il primo incontro su occupazione e auto imprenditorialità tra gli amministratori locali e i giovani di Carlantino. La riunione è servita a fare il punto sulle opportunità occupazionali rappresentate dal programma europeo denominato “Gioventù in azione”, un piano per incrementare i posti di lavoro destinati a premiare idee e competenze dei più giovani attraverso il finanziamento di nuovi progetti. L’incontro, a Carlantino, ha coinvolto ragazze e ragazzi di età compresa fra i 20 e i 35 anni. “C’è la volontà dell’amministrazione comunale di mettersi a disposizione dei giovani per cercare insieme nuove opportunità di lavoro, nuove strade da percorrere insieme in un periodo molto difficile e complicato dal punto di vista occupazionale per via della crisi”, ha dichiarato il sindaco di Carlantino, Dino D’Amelio. “Questo è stato solo un primo incontro al quale ne seguiranno molti altri perché il nostro impegno deve essere rivolto principalmente al futuro dei giovani che vuol dire il futuro del nostro paese”. In concreto, gli amministratori vogliono aiutare i ragazzi del posto sia nel rispondere ai diversi bandi di lavoro nazionali e comunitari sia nel cercare o elaborare nuovi progetti lavorativi da presentare agli enti e alle organizzazioni preposte.  “Stiamo già programmando il secondo incontro”, ha dichiarato Ivana D’Amelio, vicesindaco di Carlantino. “Vogliamo ritrovarci al più presto con i nostri giovani per confrontarci su idee e progetti che proporremo e che riceveremo”. Il sindaco ha sottolineato le ulteriori difficoltà che un comune come quello carlantinese deve affrontare, difficoltà dovute principalmente all’isolamento geografico del paese (scarsi i collegamenti con le strade principali) e all’assenza di iniziative imprenditoriali. 

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter