Chiudi

Check up visivo 'Occhio ai bambini'

Da diversi anni, la Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Italia ONLUS), in collaborazione con le Sezioni Provinciali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, attua in tutta Italia iniziative per far conoscere le malattie degli occhi e per aiutare i cittadini a prevenirle rivolgendosi per tempo al proprio oculista di fiducia.

Quest’anno, la nostra attenzione è rivolta particolarmente agli scolari della scuola primaria, non solo per diffondere informazioni utili mediante la distribuzione di opuscoli, ma anche con una visita oculistica gratuita a bordo di una nostra unità mobile oftalmica, per individuare precocemente eventuali disturbi visivi o patologie oculari. 

Nella provincia di Foggia, l’iniziativa viene attuata dal 5 al 24 maggio e coinvolge gli alunni delle seguenti scuole primarie: 

 

5-6-7 maggio, San Nicandro Garganico, Scuola “Piazza IV Novembre”; 

8-9-10 maggio, Foggia, Scuola “E. De Amicis”; 

12-13-14 maggio, Foggia, Scuola “G. Catalano”; 

15-16-17 maggio, Foggia, Scuola “Santa Chiara”; 

19-20-21-22 maggio, Lucera, Scuola “Tommasone”; 

23 maggio, Foggia, “E. De Amicis – plesso di via Petrucci”; 

24 maggio, Foggia, Scuola “San Michele”. 

 

A tutti i bambini visitati viene donato il DVD “Apri gli occhi” (con adesivi ed opuscolo illustrativo), che contiene una favola stile cartoon, i cui personaggi sono noti animali del bosco. 

 

Si ringraziano per la collaborazione il Prof. Nicola Delle Noci (Direttore della Cattedra di Oftalmologia dell’Università degli Studi di Foggia) e gli Oculisti che hanno dato la loro disponibilità.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter