Chiudi

Ciclismo, il Giro Rosa fa tappa a Castelnuovo della Daunia

Castelnuovo della Daunia si prepara al grande evento. Venerdì 18 settembre, alle 9.30, nel piccolo borgo dei Monti Dauni andrà infatti di scena l’apertura della VIII tappa del Giro Rosa 2020, il Giro d’Italia al femminile. Verranno presentate le 144 atlete in gara provenienti da 14 nazioni diverse, prima della partenza prevista per le 12.05, in una piazza Plebiscito versione “total pink”.

Infatti da giorni, la comunità e le attività commerciali stanno colorando le vie del borgo di rosa tra drappi, fioriere, striscioni e quant’altro possa richiamare i colori del giro più famoso d’Italia, per accogliere nel migliore dei modi un evento che presenterà al pubblico nazionale (finestra e ampia sintesi su Rai Due, Raisport ed Eurosport) le bellezze del paesino, sede dell’unico centro termale della provincia di Foggia.

Ma la festa inizierà già da giovedì 17 settembre per quella che sarà la “Notte Rosa”. Dalle 19.30, via al concerto della Spendi Spandi Band in Piazza Canelli, per proseguire poi alle 21.30 in via Roma con le note  della Big Ball Band e l’allestimento degli stand per gli sponsor dell’evento. Ad arricchire la serata, l’animazione per bambini a cura dell’associazione Pignalandia. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco “G.B.Trotta” grazie anche all’aiuto degli sponsor commerciali locali che permetteranno di colorare e animare per due giorni le vie del paese per un evento unico.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter