Chiudi

Colpito da Infarto salvato dai sanitari del S.Francesco Hospital

L’immediata reazione del personale medico e sanitario del San Francesco Hospital ha permesso di salvare la vita ad un uomo colpito da improvviso arresto cardio polmonare lo scorso venerdì. L’uomo si era recato presso Il San Francesco Hospital per sottoporsi a visita cardiologica quando, in sala di attesa, è stato colto da malore. In tempo reale si sono mobilitate la coordinatrice sanitaria dottoressa Lucia Caracciolo e la responsabile del laboratorio di analisi dottoressa Giovanna Genua, attivando un’unità di urgenza coordinata dal responsabile dell’Unità di Terapia Intensiva dottor Giuseppe Carrillo, anestesista-rianimatore  del San Francesco Hospital e costituita dalla dottoressa Rosaria Russo, cardiologa, e dal dottor Umberto Silvestre, coordinatore dei servizi sanitari della Divisione Chirurgica. L’equipe ha messo in atto le opportune manovre di rianimazione cardio circolatorie salvando la vita al paziente con il ritorno alla circolazione spontanea.

Il paziente, stabilizzato, è stato poi trasferito presso i reparti di diagnostica e terapia specialistica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria – OORR di Foggia dove è stato sottoposto a proseguimento di terapia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter