Chiudi

€Comunicando Carlantino”, eccolo di nuovo

 E’ in distribuzione “Comunicando Carlantino” di agosto. La newsletter, supplemento cartaceo del sito internet comunale, questo mese affronta moltissimi argomenti nelle sue 12 pagine: dall’impegno delle donne in politica, con una interessante intervista alla vice sindaco Ivana D’Amelio, alla rabbia dei cittadini riguardo alle condizioni delle strade provinciali. La pubblicazione, naturalmente, dà spazio anche al via imminente dell’Agosto Carlantinese e a un approfondito articolo sull’Asd Carlantino, la società calcistica che si appresta ad affrontare il campionato di Seconda Categoria Molisana con rinnovato entusiasmo.
L’iniziativa del Comune di Carlantino nasce dall’esigenza di informare in modo più completo la cittadinanza riguardo la propria azione amministrativa. “Comunicando Carlantino”, infatti, oltre a dare notizie inerenti agli atti della Giunta, in ossequio alla legge sulla trasparenza, potrà essere un utile strumento per campagne di sensibilizzazione su temi importanti. Nella realizzazione delle prime due uscite della newsetter sono stati coinvolti molti giovani che coltivano la passione per la scrittura e il giornalismo, un modo per stimolare la partecipazione e il confronto. Questo mese, alla realizzazione della pubblicazione hanno collaborato Nicola Maggio, Jessica Iannantuoni, Ilaria Pisani, Mario Genovese, Laura Capra, Angelica D’Adamo, Salvatore Miranda ed Emilio Perna. Con l’invio in formato elettronico, la pubblicazione potrà raggiungere i carlantinesi di tutto il mondo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter