Chiudi

Convegni, Dignità del Lavoro e Salario Minimo Legale

Dignità del lavoro e salario minimo legale è il titolo di un convegno che si terrà a Lucera, sabato 30 settembre 2023, negli spazi di Mechanè, in via Bovio 40. Un tema di strettissima attualità che sarà dibattuto con il prof. Michele Faioli, giuslavorista, docente universitario e già membro del Cnel, con il segretario provinciale della CGIL, Maurizio Carmeno, e con la dottoressa Elvira Massimiano, rappresentante nazionale di Confesercenti.

“Abbiamo pensato di organizzare questo incontro formativo, anche per elevare il dibattito politico in questa città, che non può limitarsi a dinamiche esclusivamente locali, sovente di scarsissimo interesse collettivo. Il tema è di strettissima attualità, che senz’altro avrà importanti ripercussioni sulla vita lavorativa nostra e dei nostri figli. Lucera capitale della Cultura, passa anche, e forse soprattutto, dalla formazione “culturale” dei propri cittadini“, si legge in un comunicato diffuso dai promotori.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter