E' finita in parità 1-1 la gara d'andata del terzo turno della Coppa Italia di categoria fra Lucera Calcio (Sport Lucera) e Nuova Spinazzola.
La partita è stata bella e combattuta, dominata in gran parte dai padroni di casa che hanno raccolto poco rispetto a quanto seminato.
Lo Spinazzola ha mostrato di essere una squadra costruita per lottare per i primi posti della graduatoria del campionato di Promozione ma oggi, dopo essere passato in vantaggio, non è riuscito a chiudere la gara, grazie ad un Lucera che ha inseguito con volontà e fiato il pareggio arrivato nei minuti finali dell'incontro.
Parte di gran carriera il Lucera che al 2' con Di Canio impensierisce la difesa ospite con un tiro che si spengne tra i guantoni di Lagreca.
Ancora pericolosa la squadra di casa all'11' con due conclusioni consecutive di Pozzozengaro e Di Canio respinte dall'estremo difensore ospite.
Nuova Spinazzola pericolosissima al 19' con Ariani che impegna severamente Di Michele, la palla deviata dall'estremo difensore lucerino sfiora il palo prima di perdersi sul fondo.
Al 23' biancocelesti vicino al gol con Pozzozengaro che da fuori area colpisce il legno sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Prudente.
Spinazzola in vantaggio al 34' con Dentamaro che batte Di Michele su calcio di punizione dai limiti del area di rigore.
Al 10' della ripresa i baresi sfiorano il raddoppio con Ariani che dopo una fuga tira a botta sicura, il cuoio colpisce il palo e torna sui piedi dell'attaccante ospite che ribatte, la sfera finisce fuori.
Al 19' padroni di casa vicini al pareggio, Mawa approfitta di un errore della difesa ospite, però la sua conclusione non è fortunata.
Dieci minuti più tardi ancora il giovane bomber ugandese mette in apprensione la difesa della squadra allenata da Scaringella con un fendente respinto dal portiere.
Il pareggio della squadra allenata da mister Palmieri è cosa fatta al 44' e porta la firma di Grasso, al settimo centro stagionale, che di testa devia in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Il Lucera cerca nei minuti finali di realizzare il gol della vittoria ma i baresi sono riusciti a controllare tutte le iniziative dei ragazzi in casacca biancoceleste.
La gara di ritorno si giocherà a Spinazzola il 26 gennaio.
Domenica il campionato di Promozione si ferma, riprenderà il 22 gennaio.
D.D.S.
Sport Lucera: Di Michele, Venuti, Manna (Clemente dal 40' 2T), Gallo (Grasso dal 23' 2T), Botticelli, Colonna, Pozzozengaro, Ventura, Mawa, Prudente (Lopez dal 40' 2T), Di Canio.
A disposizione: Leccese, Mazzacano, Croce, Lo Vasto, Conte, Costantino.
All. Palmieri
Nuova Spinazzola: Lagreca, Magnifico, Destino (Calamita dal 21' 2T), Dentamaro, Colangione, Campanale, Zingaro, Forenza (Nesta dal 46' 2T), Ariani, Sisalli (Ladogana dal 37' 2T), Prasti (Marolla dal 27' 2T).
A disposizione: Manzi, Silvestri, Romanelli, De Marinis, Ieva.
All. Scaringella
Reti: Dentamaro(NS) al 34' 1T, Grasso(L) al 44' 2T.