Chiudi

Costituita l' 'Associazione Lucera Forense - ALF'

Nei giorni scorsi, per iniziativa di un gruppo di avvocati lucerini, si è costituita nella nostra città l' “Associazione Lucera Forense - ALF”.

È stato nominato un direttivo alla cui presidenza è stato eletto l'avv. Raffaele Lepore, affiancato dall' avv. Leandro Di Salvio, in qualità di vice-presidente, dall' avv. Cinzia De Mare, nominata segretario, e dall'avv. Rosa Sassi con la carica di tesoriere. Nel direttivo, inoltre, sono stati eletti anche l'avv. Antonella Damiani e l'avv. Leonardo Albano.

L' associazione, nata con lo scopo di dare, in maniera efficace, maggior voce e risalto alle richieste degli avvocati lucerini, all'interno della più ampia compagine dei legali del Foro di Foggia, si propone di promuovere iniziative e pratiche virtuose tese al miglioramento delle condizioni lavorative degli avvocati e dei professionisti tutti negli Uffici Giudiziari, favorendo l'interazione con i Magistrati e gli Organismi Istituzionali Forensi, garantendo l'assistenza ed il prestigio dei colleghi in ogni sede.

Il sodalizio si propone di svolgere attività di promozione sociale e culturale, anche in concerto con le altre associazioni del territorio, dando applicazione ai principi democratici e solidaristici tra gli individui in difesa delle libertà civili, individuali e collettive.

Non sfugge a nessuno la precarietà di un territorio, dapprima privato di un presidio di legalità, quale era il Tribunale di Lucera, più prossimo alle esigenze di tutela e giustizia di una popolazione - quella di Capitanata – e poi devastato dai nefasti e duraturi effetti di due anni di pandemia che continuano a piegare una società e una economia in ginocchio.

Anche a questi bisogni l'associazione intende provare a dare ascolto, se non sostegno, consapevole che l'Avvocatura debba ritrovare il proprio ruolo di intermediario tra i cittadini e la Giustizia, anche riaffermando quel prestigio e quella dignità che molto spesso le sono negati.

Sperando in una adesione massiccia da parte dei Colleghi che in questi valori si riconoscono, a breve l'associazione organizzerà un evento formativo in cui si presenterà alla città e di cui verrà data comunicazione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter