E’ la garanzia tecnica di Giovanni Rubino quella che guiderà i due gruppi di lavoro che si formeranno dal progetto Daunia Basket, lo storico accordo tra la Libertas Basket Foggia e l’US Basket Lucera che uniranno i rispettivi settori giovanili con comuni obiettivi di crescita e valorizzazione dei vivai. Ad aggiungere valore al progetto c’è la possibilità già prevista di allargare l’iniziativa anche all’eventuale ingresso di altre società della provincia di Foggia.
L’allenatore fresco vincitore del campionato di serie D proprio a Lucera, quindi, condurrà per due anni le squadre under 15 e under 17 che disputeranno i tornei di Eccellenza, con la formazione dei singoli gruppi che partirà innanzitutto dalla conferma dei migliori elementi a disposizione per fascia di età.
Emblematico il caso dei giovani Alessandro Tozzi dell’US Basket e di Gioele Campagna della Libertas, per i quali è allo studio una ipotesi di “doppio tesseramento”, condizione che gli permetterebbe di misurarsi con i pari età nelle gare giovanili e nello stesso tempo avvicinarsi concretamente all’ambiente della squadra lucerina che si appresta a disputare il campionato di serie C.
Ufficio stampa
US Basket Lucera