Una storia d’amore lunga tre secoli, raccontata attraverso dieci opere liriche, costituisce la proposta concertistica del quinto appuntamento della XXX stagione dell’Associazione Amici della Musica “Giovanni Paisiello” di Lucera.
Sabato 16 marzo, alle 19.30, nella Sala concerti di Via Bozzini andranno in scena i “Duetti d’Amore”, un concerto lirico che creerà una nuova opera senza tempo, attraverso dieci capolavori differenti, da Traviata a West Side Story, ma legati tutti da un medesimo filo conduttore.
“Attraverseremo la storia dell’opera da Mozart a Bernstein, passando per Verdi, Mascagni e Puccini e Lehar, soddisfacendo ogni desiderio del nostro pubblico”, spiega Elvira Calabria, presidente degli Amici della Musica.
A fare da guida tra le pagine piene sentimento sarà l’Ensemble Villa InCanto, composto dal soprano Francesca Ruospo e dal tenore Gianni Leccese, due eccellenze pugliesi del belcanto, accompagnati al pianoforte da Riccardo Serenelli, cantante, direttore d’orchestra, illustre docente e regista.
“Il concerto – racconta Francesco Mastromatteo, direttore artistico degli Amici della Musica - sarà una celebrazione dell’amore all’opera con l’esecuzione delle pagine più belle per Tenore e Soprano. Celebriamo anche l’amore della Paisiello per la grande musica e la dedizione totale all’arte dell’associazione che celebra i suoi trent’anni accompagnandosi a pagine piene di passione e di ardore, quegli stessi sentimenti con cui si entra nella nostra sala per servire la musica e goderne appieno".
Il prezzo del biglietto per il singolo concerto è di 12 euro (riduzione per gli studenti a 8 euro).