Chiudi

Da Lucera dei Saraceni a città di Santa Maria

Tra le tantissime iniziative religiose, artistiche e culturali che hanno arricchito il cartellone estivo della città di Lucera “LUCERA ESTATE 2023”, giovedì 24 agosto 2023 la locale sezione dell’Archeoclub d’Italia Aps - Sezione di Lucera “Minerva” organizza la passeggiata culturale “DA LUCERIA DEI SARACENI A CITTA’ DI SANTA MARIA”.

L’evento avrà luogo dalle ore 19.00 con partenza da Piazza Duomo, adiacenze Palazzo Vescovile (raduno 15 minuti prima), e si snoderà lungo le vie della città con diverse tappe in corti e angoli inediti, per concludersi sempre in Piazza Duomo intorno alle 21.00.

La passeggiata non sarà una semplice visita guidata, ma un’esperienza immersiva in cui i partecipanti potranno godere delle spiegazioni delle guide turistiche abilitate soci dell’Archeoclub che verranno affiancate da altri soci (e non) in momenti di approfondimento artistico, culturale e storico lungo il percorso come rappresentazioni teatrali a cura degli attori della compagnia teatrale amatoriale “Academia Recital”, letture, mostre tematiche.

L’evento è gratuito con contributo volontario.

La prenotazione è obbligatoria entro il 24 agosto alle ore 13.00 ai seguenti contatti:

Email: info@archeoclublucera.it

Cellulare: 338.1029894 oppure 349.2187443

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter