Sarà l’attrice e modella brasiliana Dani Samvis la presentatrice della finale mondiale della seconda edizione di Miss Motors International, patrocinata dal ministro del Turismo, in programma l’1 ottobre al “Divinae Follie” di Bisceglie. Non nuova ai concorsi di bellezza avendo vinto nel 2009 il prestigioso titolo di Miss America Latina, Dani Samvis è stata già protagonista in molte sfilate, fiction e programmi televisivi (si è fatta notare a “Centovetrine” e come “meteorina” al Tg4 diretto da Emilio Fede) e di recente ha pure realizzato uno spot pubblicitario col pluricampione mondiale di motociclismo Valentino Rossi. “Sono felicissima - riferisce Dani - di presentare un concorso di bellezza legato ai motori e al tema della sicurezza stradale perché in questo modo, come si dice in Italia, si unisce l’utile al dilettevole. D’altronde donne e motori è un connubio bellissimo e, assieme al calcio, sono gli argomenti che più di tutti affascinano gli uomini”.
Felicissimo per aver “incassato” la disponibilità dell’affascinante attrice e modella brasiliana è il ceo di Miss Motors International Bruno Dalto: “E’ una scelta che ci piace molto perché il concorso intende valorizzare attraverso la bellezza il territorio e il tema della sicurezza stradale. Dani Samvis è una professionista emergente che conoscevo per notorietà già in Brasile e sono certo che anche in Italia, come già sta facendo, saprà farsi apprezzare”.
Cinquanta concorrenti provenienti da ogni parte del mondo saranno in Italia dal 24 settembre all'1 ottobre per Miss Motors International. Le candidate si contenderanno il titolo di Ambasciatrice mondiale della sicurezza stradale e durante il tour affronteranno corsi teorici e pratici di guida sicura e parteciperanno al progetto patrocinato dal Ministero del Trasporti “Katedromos”: una sorta di catechismo sulla sicurezza stradale, capace di incidere rapidamente sulla coscienza dei più giovani. La manifestazione toccherà le seguenti città: Roma, Sorrento, Caserta, Matera, Taranto, Alberobello, Ostuni e Bisceglie.