Chiudi

Di Battista 'Mastri Oleari dal 1963' tra le eccellenze dell’olio italiano

Lucera – Ancora un anno di successi per l’azienda Di Battista, che continua a distinguersi nel panorama dell’olio extravergine di oliva di qualità. Dopo essere stata premiata in occasione del Contest Forme dell’Olio 2025 e la riconferma nella prestigiosa Guida Gambero Rosso 2025, l’azienda ha raggiunto un nuovo e importante traguardo: per la prima volta è stata inserita nella Guida Bibenda 2025, il riferimento della Fondazione Italiana Sommelier, tra le più autorevoli nel panorama enogastronomico italiano.

La premiazione si è svolta sabato 22 marzo a Roma, in occasione del Forum della Cultura dell’Olio e del Vino, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dei Ministri dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e della Cultura, Alessandro Giuli.

Un riconoscimento che rende l’azienda particolarmente orgogliosa, soprattutto perché il premio è stato assegnato all’olio extravergine di oliva da agricoltura biologica “Maste Necole”, un’etichetta speciale dedicata a chi ha dato vita a questa realtà. Un tributo alla passione, al lavoro e alla visione che hanno reso possibile tutto questo.

“Essere presenti in Bibenda per la prima volta è per noi un grande traguardo – commenta Nicola – perché rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno che mettiamo ogni giorno nella produzione di un olio di qualità, rispettoso della tradizione e della nostra terra.”

Un altro passo avanti per l’azienda Di Battista, che continua a valorizzare l’eccellenza dell’olio extravergine italiano, portando avanti una storia di passione, innovazione e rispetto per le radici.

Un successo che condividiamo con tutti voi, perché ogni goccia del nostro olio racchiude il sapore e l’anima della nostra storia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter