Chiudi

E' countdown per l'inaugurazione del PalaE20 di Carosino

 

E' iniziato il conto alla rovescia per l'inaugurazione del PalaE20 di Carosino, programmata per giovedì 20 dicembre alle 21. Si tratta della nuova struttura costruita nella zona industriale del comune tarantino, sulla strada provinciale 81, che ospiterà concerti ed eventi musicali fino a marzo dal giovedì alla domenica. La struttura realizzata dalla "Cinefra spettacoli" apre i battenti in grande stile, con ingresso gratuito, col concerto degli SteelA, che porteranno in scena "Il brutto e il cattivo tour". Per la serata inaugurale è stato scelto il gruppo salentino che suona musica raggae, electro e dubstep, nato nel 2004 e composto da Moreno Turi (voce), Antonio De Marianis (batteria e programmazioni), Valerio Greco (basso), Errico Carcagni (tastiere, sinth e voce), Donatello Vitto (sinth e organi), Emanuele Carcagni (chitarre). Ad animare ulteriormente la serata in apertura e chiusura del concerto ci sarà l'artista raggae tarantino Zakalicious.

Il suono degli SteelA è un reggae potentissimo, contaminato ma vicinissimo alla tradizione giamaicana. Il genere suonato dagli SteelA. Il loro primo album è "I Livello", da cui sono tratti i singoli "Giostre”, uscito a giugno 2006 e accompagnato da un videoclip per la regia di Riccardo Struchil e "Oju cu cantu", uscito a novembre 2006. Nel 2007 gli SteelA prendono parte al progetto "4 Riddim 4 Unity" degli Africa Unite con la canzone "Dimme". Del crocevia permanente di emozioni fa parte anche l’incontro con Raiz, che nel 2008 gli sceglie per preparare il tour in cui lo accompagneranno come backing band fino in Germania, al Primo Maggio romano ed alla trasmissione "Scalo 76" assieme a Lucio Dalla. Nel 2009 iniziano la pre-produzione del loro secondo lavoro discografico, prima da soli nel loro studio in Salento e poi in Casasonica con la collaborazione di Max Casacci e Ale Bavo per poi ultimarlo nella casa-studio di Madaski a Luserna S. Giovanni: Un Passo Un Dubbio, una metafora perfetta per delineare questo preciso momento storico, un momento in cui, ogni passo può rappresentare o un salto verso un futuro migliore o una caduta in un passato travagliato. Nel Centro Del Mondo è il singolo del nuovo album e per la realizzazione del videoclip si affidano a Gabriele Surdo, regista vincitore della edizione 2010 del Pivi (Premio Italiano Videoclip Indipendente) che, reinterpretando il testo del brano, ha voluto rendere omaggio a Jean Vigo ed al suo capolavoro del 1934, l’Atalante.

A partire dal 20 dicembre il PalaE20 di Carosino sarà aperto ogni sera dal giovedì alla domenica: il giovedì è dedicato al reggae; il venerdì va in scena la jam session tra artisti che si confrontano tra loro e vinceranno mille euro in contratti di lavoro per il tour 2013 della "Cinefra Spettacoli"; il sabato è riservato alla musica house con vari dj in consolle; mentre la domenica è dedicata al folk rock, alla musica live e al cabaret.

Qui di seguito il programma di dicembre: il 21 al via il concorso musicale per giovani talenti; il 22 tocca alla disco house a cura di Radionorba con animazione; il 23 c'è il concerto dei salentini Insintesi; il 27 va in scena il Festival dello Scorpione; il 28 si torna a ballare col concerto di Brusco; il 30 tocca invece ai Boomdabash; il 31 è la volta di Radionorba, che trasmetterà in diretta televisiva il Capodanno in collegamento con tutti i capoluoghi di regione. Il 5 gennaio ci sarà invece il concerto dei Sud Sound System e il giorno successivo Uccio De Santis presenterà il Galà della Danza. Per maggiori informazioni: 3471728697. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter