Chiudi

ECCO L'ELISIR DI LUNGA VITA

Per vivere 30 anni in più è sufficiente "bloccare" l'attività di alcuni geni, ma solo quando si è fertili. Lo hanno dimostrato, per ora solo sui vermi, i ricercatori della Stanford university con uno studio pubblicato dalla rivista Nature.

I ricercatori hanno bloccato nelle cavie l'attività di diversi geni, in particolare di uno chiamato Ash-2 che ne regola molti altri. Quando Ash-2 è silenzioso si bloccano anche una serie di meccanismi legati alla fertilità, e questo allunga la vita. "Non sono ancora chiari i meccanismi di questo effetto - hanno scritto gli autori - ma dai risultati è apparso che se non ci sono questi meccanismi, quindi quando la cavia non è fertile, non c'è neanche l'allungamento della vita. Questo conferma studi precedenti che legano il sistema riproduttivo all'aspettativa di vita".

Secondo gli scienziati ci sono buone probabilità che il meccanismo funzioni allo stesso modo anche negli uomini.

 FONTE: AGI SANITA'

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter