Chiudi

ELEZIONI PROVINCIALI, FRANCESCO MIGLIO ELETTO PRESIDENTE, ANTONIO TUTOLO CONSIGLIERE

Francesco Miglio, 41 anni avvocato, sindaco di San Severo, è il nuovo Presidente della Provincia di Foggia. Il neo presidente, candidato del centrosinistra, ha ottenuto il 45.302 (voti ponderati). Franco Landella, candidato del centrodestra  ha ottenuto il 45.108 (voti ponderati). Per Paolo Mongiello, esponente di una lista civica, il 3.292 (voti ponderati). Hanno votato 697 elettori su 770 pari al 90,5%.

Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, è stato eletto consigliere provinciale nella lista Capitanata Civica. Tutolo è risultato essere tra i più suffragati tra i candidati consiglieri.

Questa l’attribuzione dei seggi:

4 seggi a Forza Italia, 3 seggi al PD, 2 seggi a Capitanata Civica, 1 seggio a NCD, 1 seggio a Uniti per la Capitanata e all'UDC.

I dodici consiglieri provinciali eletti sono:

Forza Italia: Raimondo Ursitti, Gianvito Casarella, Paolo La Torre e il sindaco di Serracapriola Marco Camporeale.

PD: Pasquale Russo, Generoso Rignanese, Francesco Paolo La Torre.

Capitanata Civica: Rosario Cusmai e il sindaco di Lucera Antonio Tutolo.

Nuovo Centro Destra: Massimo Venditti.

Uniti per la Capitanata: Gaetano Cusenza.

 Unione di Centro: Anna Maria Bocola.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter