Chiudi

Elezioni a Orsara, la soddisfazione del Pd

 

E’ stata una vittoria difficile e per questo ancora più grande e importante”. E’ Michele Di Domenico, segretario cittadino del Partito Democratico di Orsara di Puglia, a commentare il successo della lista “Rinnovamento nella Continuità” e l’elezione a sindaco di Tommaso Lecce. “Siamo stati coerenti. Non abbiamo fatto alleanze contro natura, a differenza del nostro principale competitore”, continua Di Domenico. “La nostra campagna elettorale è stata condotta sulle idee, sui progetti e sul programma che intendiamo realizzare nei prossimi cinque anni. La nostra trasparenza è stata premiata, così come la volontà di non farci trascinare sul terreno dell’invettiva e degli attacchi personali. Abbiamo puntato su un programma chiaro, concreto e sul profilo umano e professionale del nostro candidato sindaco. Tommaso Lecce è una persona competente, un uomo la cui storia personale e professionale è testimone di un impegno costante per lo sviluppo del territorio. Il Consiglio comunale e la compagine amministrativa vedranno protagonisti diversi giovani, a cominciare da Rocco Dedda, responsabile dei Giovani Democratici di Orsara di Puglia. Siamo oltremodo soddisfatti dei risultati elettorali conseguiti, ma ora è necessario rimettersi immediatamente al lavoro per trasformare in realtà gli impegni presi con la cittadinanza”. Sono cinque, su sette candidati, i consiglieri comunali della lista “Rinnovamento nella Continuità” eletti nel nuovo Consiglio comunale: Mario Simonelli, Dino Terlizzi, Manlio Anzivino, Donato Mascolo e Rocco Dedda. La coalizione di centrosinistra a sostegno del nuovo sindaco Tommaso Lecce ha ottenuto 887 voti, pari al 42,77 per cento dei consensi. Il nuovo sindaco ha 62 anni. E’ nato a Orsara di Puglia il 20 marzo del 1950. Il padre, Lorenzo, fu uno dei più attivi militanti nella lotta per l’emancipazione e i diritti dei lavoratori. Laureato in Scienze Agrarie, il nuovo primo cittadino di Orsara lavora da oltre vent’anni per la Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali nel ruolo di Responsabile Tecnico e Coordinatore di piani e programmi per i lavori pubblici, la forestazione, l’ambiente e i beni culturali. Nel 2005 diventa Pit Manager per la valutazione tecnica dei fondi stanziati dalla Comunità Europea per la Regione Puglia. In questo ruolo si è prodigato in favore dello sviluppo dei settori delle Infrastrutture Rurali, del miglioramento dei boschi, della valorizzazione dei prodotti tipici locali e della tutela del patrimonio artistico e ambientale. 

c.s. PD

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter