La Volleyball Lucera ha battuto il Trivianum (Triggiano) nella prima gara casalinga che si è disputata al palazzetto dello sport. Inizio del primo set assolutamente da dimenticare per i ragazzi di mister Furno che vanno sotto addirittura sul 15-8. Antonetti e Guerrieri provano a suonare la "sveglia"; riescono quasi a completare la rimonta, ma i baresi, a fatica, chiudono il set sul 25-23.
Nel secondo set i ragazzi lucerini cambiano l'approccio: più attenti, più concreti, più più aggressivi. Conquistano subito un importante break che difendono sino al termine del set: 25-20 risultato finale.
Nel terzo set la formazione lucerina compie un autentico capolavoro, da entrare direttamente negli annali della pallavolo, concedendo solo 7 punti agli avversari.
Anche nel quarto set la Volleyball Lucera parte forte e si porta subito sul 10-6. Gli ospiti provano a reagire e, malgrado qualche disattenzione di troppo, i lucerini ritrovano il bandolo della matassa, soprattutto grazie alle schiacciate ed i muri della coppia Ritacco-Hoxha. Risultato finale: 25-18.
Le parole a caldo di mister Furno: <<Oggi abbiamo assistito ad una squadra a due volti: inguardabile l'inizio del primo set, ma poi siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Sicuramente dobbiamo migliorare ancora tanto, ma oggi ci godiamo questo primo posto in classifica!>>
La classifica
1 PALLAVOLO MARTINA 6
2 ASD VOLLEYBALL LUCERA 6
3 PALLAVOLO MOLFETTA 4
4 ERRICO TECNOMASTER.BIZ 4
5 TOMA CARBURANTI RUFFANO 4
6 VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 3
7 TRIVIANUM ASD 2
8 SYNTEG VOLLEY CASSANO 1
9 UNIPOL SAI LUCERA 0
10 JUST BRITISH VOLLEYBITONTO 0
11 LAICA LECCE VOLLEY 0