Chiudi

Esordio positivo casalingo della Volleyball Lucera, battuto il Triggiano.

La Volleyball Lucera ha battuto il Trivianum (Triggiano) nella prima gara casalinga che si è disputata al palazzetto dello sport. Inizio del primo set assolutamente da dimenticare per i ragazzi di mister Furno che vanno sotto addirittura sul 15-8. Antonetti e Guerrieri provano a suonare la "sveglia"; riescono quasi a completare la rimonta, ma i baresi, a fatica, chiudono il set sul 25-23.

Nel secondo set i ragazzi lucerini cambiano l'approccio: più attenti, più concreti, più più aggressivi. Conquistano subito un importante break che difendono sino al termine del set: 25-20 risultato finale.

Nel terzo set la formazione lucerina compie un autentico capolavoro, da entrare direttamente negli annali della pallavolo, concedendo solo 7 punti agli avversari.

Anche nel quarto set la Volleyball Lucera parte forte e si porta subito sul 10-6. Gli ospiti provano a reagire e, malgrado qualche disattenzione di troppo, i lucerini ritrovano il bandolo della matassa, soprattutto grazie alle schiacciate ed i muri della coppia Ritacco-Hoxha. Risultato finale: 25-18.

Le parole a caldo di mister Furno: <<Oggi abbiamo assistito ad una squadra a due volti: inguardabile l'inizio del primo set, ma poi siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Sicuramente dobbiamo migliorare ancora tanto, ma oggi ci godiamo questo primo posto in classifica!>>

La classifica 

1 PALLAVOLO MARTINA 6

2 ASD VOLLEYBALL LUCERA 6

3 PALLAVOLO MOLFETTA 4

4 ERRICO TECNOMASTER.BIZ 4

5 TOMA CARBURANTI RUFFANO 4

6 VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 3

7 TRIVIANUM ASD 2

8 SYNTEG VOLLEY CASSANO 1

9 UNIPOL SAI LUCERA 0

10 JUST BRITISH VOLLEYBITONTO 0

 

11 LAICA LECCE VOLLEY 0

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter