"Con la Capitanata nel cuore: l'impegno sul territorio delle donne e dei giovani" è il primo della serie di convegni organizzata dal coordinamento provinciale di Foggia della Giovane Italia. La manifestazione avrà luogo sabato 9 aprile a partire dalle 17.30 nella cornice della sala consiliare della Provincia sita in piazza XX settembre a Foggia.
All'incontro parteciperanno i coordinatori provinciali di Giovane Italia e Popolo della libertà, Raffaele Di Mauro e Gabriele Mazzone; il presidente provinciale del movimento giovanile, Giandonato La Salandra; la responsabile provinciale del settore Pari opportunità del Pdl, Maura Di Salvia; l'assessore alle Politiche del lavoro della Provincia, Leonardo Lallo; l'imprenditrice Licia Bitritto Polignano; Irma Melini, vice presidente Anci giovane Puglia; Eleonora Mosco, segretario nazionale Giovani italiani del partito popolare europeo; Barbara Matera, parlamentare europeo e vice presidente della Commissione per i diritti della donna e l'uguaglianza di genere.
"Vogliamo risvegliare le coscienze e l'orgoglio dei foggiani per la nostra Capitanata" spiega Raffaele Di Mauro. "Ci rivolgiamo al mondo produttivo e alla società civile per analizzare le criticità della nostra terra e proporre soluzioni che possano contribuire alla crescita della nostra provincia. Al termine dei convegni redigeremo un report che sarà nostro onore consegnare nelle mani del Governo".
"Protagonisti del primo incontro saranno i giovani e le donne. L'impegno profuso in politica e nell'esercizio dell'attività lavorativa farà da testimone alle esperienze che verranno condivise nel corso della manifestazione" sottolinea Giandonato La Salandra, presidente provinciale della Giovane Italia.
Michele Fiscarelli