Chiudi

FOGGIA, DE MARTINO CONFERMATO PRESIDENTE PROVINCIALE AssoArtisti

 

L'assemblea della Confederazione provinciale di Foggia di AssoArtisti ha confermato la propria fiducia a Rino De Martino rieletto alla guida dell’organizzazione che si occupa di arte, cultura e spettacolo. Costituito anche il Comitato provinciale formato dai seguenti componenti: avv. Ettore Lizzi vice presidente e consulente legale, dott. Arcangelo Renzulli segretario amministrativo - Confesercenti, Samy Mancini segreteria organizzativa - giornalista, Stefania Erione responsabile progetti – magistrato, Giuseppe Saldutto ufficio stampa – fotografo giornalista, Franco Russo responsabile settori fotografi – fotografo, Maria Bianco responsabile del settore arti visive - docente, Pucci Chiappinelli responsabile settore musica - maestro, dr.ssa Teresa  Musacchio responsabile area garganica - vice presidente della Confesercenti della Provincia di Foggia, Antonio Miucci responsabile settore sport - maestro, dr. Fabio Silvis responsabile settore letteratura e cinema.

L'Assemblea si è tenuta nell'accogliente sala congressi della Confesercenti alla presenza del presidente dr. Carlo Simone e del direttore dr. Franco Granato.  Nella sua relazione, Rino de Martino si è soffermato sull’importanza dell’intervento pubblico a sostegno del settore della cultura e dello spettacolo, limitato dalla ridotta disponibilità di risorse e dalla scarsa capacità di programmazione. “L’improvvisazione organizzativa e la scriteriata ripartizione dei fondi creano ingiustizia ed insicurezza tra gli operatori del settore – ha affermato De Martino – problemi che AssoArtisti intende contribuire a risolvere creando un’associazione orientata alla promozione della professionalità”. Concetti di fondo ribaditi al sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, durante il cordiale incontro avuto lo scorso 6 aprile a Palazzo di Città. Al primo cittadino è stata manifestata, innanzitutto, la necessità di condividere e concertare le politiche culturali con gli operatori del settore e le associazioni di categoria per utilizzare al meglio le ridotte risorse disponibili e ottenere risultati migliori sotto il profilo artistico e di gradimento del pubblico. Di qui l’idea programmatica di costituire un tavolo di lavoro aperto alle altre istituzioni culturali cittadine, a partire dall’Accademia delle Belle Arti e il Conservatorio Umberto Giordano, “per offrire il nostro contributo operativo a risollevare lo spirito dei foggiani – ha concluso Rino De Martino – ed a far rinascere la città”.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter