Chiudi

FOGGIA SERATA CONCLUSIVA DEL FESTIVAL MUSICALE E FOTOGRAFICO DI “OFFICINA DELLE IDEE”

Dopo il tour in passato per la provincia, si conclude oggi a Foggia il Festival musicale ed il concorso fotografico itineranti di “Officina delle Idee” dal tema “Parole immagini di legalità”. 
Il Festival rientra nel progetto per giovani disoccupati della Provincia di Foggia nell'ambito dell'iniziativa di "AzioneProvinceGiovani", finanziata dal Ministero della Gioventù e promossa dall'UPI, di cui sono partner il Consorzio Opus, il coordinamento provinciale del Modavi, Centro di formazione Irsef e Cooperativa Integra.

Importanti i numeri del festival con 4 comuni ospitanti le serate (Biccari, Orta Nova, San Nicandro e Foggia), 15 band provenienti da tutta la provincia che si sono alternate nelle diverse tappe del festival e centinaia di ragazzi, tra i 16 e i 35 anni, coinvolti in totale nella lunga maratona di questa manifestazione estiva.
Domani, dunque, lo show di “Officina delle Idee “farà tappa a Foggia in piazza Cesare Battisti. Nella centralissima piazza foggiana, a partire dalle ore 21.00, si alterneranno otto giovani band provenienti da tutta la Provincia, sarà proclamato il vincitore del concorso fotografico “Parole e immagini di legalità” ed in contemporanea sarà possibile visitare la mostra fotografica allestita nella vicina sala dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II”.

fonte: provincia

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter