Dopo il tour in passato per la provincia, si conclude oggi a Foggia il Festival musicale ed il concorso fotografico itineranti di “Officina delle Idee” dal tema “Parole immagini di legalità”.
Il Festival rientra nel progetto per giovani disoccupati della Provincia di Foggia nell'ambito dell'iniziativa di "AzioneProvinceGiovani", finanziata dal Ministero della Gioventù e promossa dall'UPI, di cui sono partner il Consorzio Opus, il coordinamento provinciale del Modavi, Centro di formazione Irsef e Cooperativa Integra.
Importanti i numeri del festival con 4 comuni ospitanti le serate (Biccari, Orta Nova, San Nicandro e Foggia), 15 band provenienti da tutta la provincia che si sono alternate nelle diverse tappe del festival e centinaia di ragazzi, tra i 16 e i 35 anni, coinvolti in totale nella lunga maratona di questa manifestazione estiva.
Domani, dunque, lo show di “Officina delle Idee “farà tappa a Foggia in piazza Cesare Battisti. Nella centralissima piazza foggiana, a partire dalle ore 21.00, si alterneranno otto giovani band provenienti da tutta la Provincia, sarà proclamato il vincitore del concorso fotografico “Parole e immagini di legalità” ed in contemporanea sarà possibile visitare la mostra fotografica allestita nella vicina sala dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II”.
fonte: provincia