Chiudi

Faeto, domenica 5 febbraio la 36^ 'Sagra del Maiale'

Si svolgerà domenica 5 febbraio a Faeto la 36^ edizione della Sagra del Maiale. Ricco il programma approntato  quest'anno per l'evento che richiama in paese tantissimi visitatori pugliesi e dalle regioni limitrofe, dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Strumenti e Figure. Si cominicia alle ore 09,00 con l'allestimento di un mercatino di prodotti tipici. Per tutta la mattinata visite guidate del centro storico e del Museo del Territorio. Alle ore 10,30 Parata per le vie principali del paese degli Sbandieratori di Lucera. Alle ore 11,00 la depilazione in piazza del Maiale Nero. Alle ore 15,00 si potrà gustare gratuitamente il 'soffritto di maiale', antica pietanza francoprovenzale. Alle ore 16,00, grande spettacolo di cabaret del Prof. Enzo Fischetti direttamente da  Made in Sud. Chiuderà la giornata una grande estrazione con premi gastronomici. Madrina d'eccezione della manifestazione, Daniela Maccacane, volto noto di Telenorba.   

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter