Anche il Polo Biblio-Museale di Foggia aderisce all’iniziativa nazionale di domenica 10 ottobre 2021.
Apertura straordinaria al Museo di Storia Naturale e al Museo del Territorio di Foggia, con visite libere su prenotazione.
In programma anche un seminario sull’acquariologia, con l’allestimento finale di un piccolo acquario e una visita guidata con laboratorio didattico.
Foggia - Anche il Polo Biblio-Museale di Foggia aderisce al progetto Famiglie al Museo, in programma in tutta Italia domenica 10 ottobre 2021.
Il titolo scelto per questa settima edizione è Nulla accade prima di un sogno, da un verso del poeta Carl Sandburg.
L’iniziativa nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, che raccoglie varie attività legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali, rivolte a famiglie con bambini, su iniziativa di strutture museali o associazioni.
Per l’occasione, apertura straordinaria del Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio 31, e del Museo del Territorio, sempre a Foggia, in via Arpi 155, che offrono un ricco programma di eventi rivolti all’intera famiglia.
Visite libere in entrambi i Musei, dalle ore 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00 al Museo di Storia Naturale e dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00 al Museo del Territorio. Ingresso gratuito, richiesti prenotazione obbligatoria e green pass.
A partire dalle ore 17.30, invece, al Museo di Storia Naturale è in programma il workshop dal titolo Da Lorenz ai giorni nostri: un viaggio alla scoperta dell’acquariologia, già proposto in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
L’attività seminariale, condotta da Vincenzo Rizzi, curatore del Museo. si concluderà con l’allestimento di un piccolo acquario.
Il taglio divulgativo rende l’evento fruibile anche dai bambini a partire dai sei anni di età.
Al Museo del territorio, invece, alle ore 18.00, visita guidata e laboratorio didattico sul tema dell’araldica dal titolo C’era una volta… un RE, rivolto ai bambini a partire dai sei anni e ai loro genitori.
Per entrambi gli eventi, prenotazione obbligatoria e green pass.
Info e prenotazioni Museo del Territorio di Foggia:
Via Arpi, 155 – Tel. 0881.706.464 – 0881-706.467
museodelterritorio.foggia@regione.puglia.it
FB: Museo del Territorio di Foggia
Info e prenotazioni Museo di Storia Naturale di Foggia
Viale Giuseppe Di Vittorio 31 – Tel 0881.706460
museodistorianaturale.foggia@regione.puglia.it
FB: Museo di Storia Naturale di Foggia