Chiudi

Festival Apulie,Grande successo per la prima nazionale dell’opera Chunyang-a-Chunyang-a

Un successo al di sopra delle previsioni e un’accoglienza caldissima del pubblico foggiano all’arte e alla cultura coreana, per due giorni presente a Foggia sul palco dell’Auditorium di Santa Chiara. I coreani hanno sorpreso i foggiani con i loro costumi tradizionali, la loro arte, la loro idea di opera lirica, il loro amore per l’Italia giovedì e venerdì scorso. Certamente sorprendente è stata la messa in scena in prima nazionale dell’opera coreana Chunyang-a Chunyang-a che ha colpito il pubblico attento e numerosissimo per la bellezza della musica e lo sfarzo dei costumi tradizionali coreani. Molto apprezzato il concerto e le varie performance, altrettanto seguito il forum che ha visto a Foggia ben tre ambasciatori e numerosi intellettuali italiani e coreani. 

Il Festival Apuliae prosegue adesso nei Comuni della provincia. Domani sera, 29 luglio, l’appuntamento è a Roseto alle ore 21.00 nell’Anfiteatro con lo spettacolo “Todo el amor”, che vede come protagonisti il quintetto Alma de tango e i due ballerini più volte campioni italiani ed europei Carmine e Grazia Mummolo. 

Tra i musicisti spicca la presenza del grande bandoneonista Gianni Iorio, un musicista dalla carriera internazionale di grande prestigio, e della cantante Veronica Granatiero.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito fino ad esaurimento dei posti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter