Un successo al di sopra delle previsioni e un’accoglienza caldissima del pubblico foggiano all’arte e alla cultura coreana, per due giorni presente a Foggia sul palco dell’Auditorium di Santa Chiara. I coreani hanno sorpreso i foggiani con i loro costumi tradizionali, la loro arte, la loro idea di opera lirica, il loro amore per l’Italia giovedì e venerdì scorso. Certamente sorprendente è stata la messa in scena in prima nazionale dell’opera coreana Chunyang-a Chunyang-a che ha colpito il pubblico attento e numerosissimo per la bellezza della musica e lo sfarzo dei costumi tradizionali coreani. Molto apprezzato il concerto e le varie performance, altrettanto seguito il forum che ha visto a Foggia ben tre ambasciatori e numerosi intellettuali italiani e coreani.
Il Festival Apuliae prosegue adesso nei Comuni della provincia. Domani sera, 29 luglio, l’appuntamento è a Roseto alle ore 21.00 nell’Anfiteatro con lo spettacolo “Todo el amor”, che vede come protagonisti il quintetto Alma de tango e i due ballerini più volte campioni italiani ed europei Carmine e Grazia Mummolo.
Tra i musicisti spicca la presenza del grande bandoneonista Gianni Iorio, un musicista dalla carriera internazionale di grande prestigio, e della cantante Veronica Granatiero.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito fino ad esaurimento dei posti.