Chiudi

FireworksOne: bilancio positivo per la manifestazione

Ha chiuso i battenti domenica 2 ottobre, con un bilancio decisamente positivo, la seconda edizione di FireworksOne, manifestazione di pirotecnica in programma a San Severo dal 30 settembre 2011.

Circa 2.000 i visitatori dell’expo di settore, mentre sono state quasi 10.000 le persone che hanno assistito nel complesso a tutti gli spettacoli (pirotecnici, musicali e di intrattenimento) nei 3 giorni di manifestazione.
Rispetto all’edizione 2010 l’incremento percentuale di pubblico interessato alla sola esposizione di settore si è attestato intorno al 135%, con visitatori provenienti dall’Italia (principalmente dalle province di Foggia, Bari, Salerno, Napoli e dal sud Italia) e da alcuni paesi esteri (Norvegia, Austria, Francia, Olanda, Germania, Portogallo e Spagna).

Unica nota stonata di quest’anno sono stati i problemi alla viabilità causati da una piccola parte del pubblico della manifestazione che,  per assistere agli spettacoli pirotecnici serali, ha irresponsabilmente invaso la carreggiata della SS 272 abbandonando la location e gli spazi predisposti,  nonostante le continue raccomandazioni degli organizzatori.

Un rendiconto tutto sommato buono che, nonostante i piccoli intoppi, lascia ben sperare per le edizioni successive.

La Great Event, organizzatrice della manifestazione, sentitamente ringrazia tutto il pubblico accorso nei 3 giorni di eventi, gli espositori, le ditte intervenute e gli artisti che si sono esibiti; le amministrazioni pubbliche che hanno concesso il Patrocinio e supportato la manifestazione; Piroweb.it e il suo staff, l’Ass. Pro Civitate, l’Ass. Terra dei Fuochi; tutte le Forze dell’Ordine e le autorità di Pubblica Sicurezza, la Protezione Civile, la Croce Rossa, i volontari del 118; tutti coloro che, a qualunque titolo, hanno contribuito alla realizzazione e alla buona riuscita di FireworksOne 2011.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter