Chiudi

Foggia, 2° Polis Lab sulle Periferie Sociali

L’evento, organizzato da  Progetto Concittadino Foggia – Associazione Libertà Civile,  si terrà il prossimo 21 Aprile presso Parco Città.

- Le periferie urbane sono il luogo in cui con più evidenza si intrecciano disuguaglianze sociali, economiche e ambientali, ma  anche il luogo in cui in si verifica paradossalmente  una  importante “effervescenza sociale” che produce  significativi momenti e processi di innovazione sociale e  civica 

L’evento parte dall’esperienza di Luigi De Magistris come sindaco di Napoli per valutare le azioni intraprese in zone periferiche  come Scampia e offrire una visione sulle  nuove possibilità di intervento per affrontare bisogni, emergenze .

 

Al tempo stesso la presenza di Antonio Lo Conte, il suo punto di vista sulle fragilità abbinato al patrimonio di competenze maturato sul campo, porrà  le premesse per adattare queste soluzioni  al contesto delle periferie foggiane.

Un momento di confronto sulle periferie, luogo in cui con più evidenza si intrecciano disuguaglianze, per valutare idee e nuove opportunità di intervento,  per affrontare bisogni, emergenze e creare opportunità nella prospettiva di un cambio di rotta radicale.

L'evento è aperto a tutti

I Presidenti 

Antonio de Sabato

Alessio Lusuriello

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter