L’evento, organizzato da Progetto Concittadino Foggia – Associazione Libertà Civile, si terrà il prossimo 21 Aprile presso Parco Città.
- Le periferie urbane sono il luogo in cui con più evidenza si intrecciano disuguaglianze sociali, economiche e ambientali, ma anche il luogo in cui in si verifica paradossalmente una importante “effervescenza sociale” che produce significativi momenti e processi di innovazione sociale e civica
L’evento parte dall’esperienza di Luigi De Magistris come sindaco di Napoli per valutare le azioni intraprese in zone periferiche come Scampia e offrire una visione sulle nuove possibilità di intervento per affrontare bisogni, emergenze .
Al tempo stesso la presenza di Antonio Lo Conte, il suo punto di vista sulle fragilità abbinato al patrimonio di competenze maturato sul campo, porrà le premesse per adattare queste soluzioni al contesto delle periferie foggiane.
Un momento di confronto sulle periferie, luogo in cui con più evidenza si intrecciano disuguaglianze, per valutare idee e nuove opportunità di intervento, per affrontare bisogni, emergenze e creare opportunità nella prospettiva di un cambio di rotta radicale.
L'evento è aperto a tutti
I Presidenti
Antonio de Sabato
Alessio Lusuriello