Chiudi

Foggia 'Contro la secessione dei ricchi': incontro a Palazzo Dogana

Presentazione del libro di Gianfranco Viesti e dibattito sugli effetti dell’autonomia differenziata.

FOGGIA – “Contro la secessione dei ricchi”: è questo il titolo del libro che Gianfranco Viesti, professore di Economia all’Università di Bari, ha dedicato ad analizzare le conseguenze che l’attuazione dell’autonomia differenziata avrebbe sull’Italia.

Il libro sarà presentato martedì 21 novembre 2023, alle ore 17.30, nell’aula del Consiglio provinciale di Palazzo Dogana, in Piazza XX Settembre a Foggia. L’incontro con l’autore è organizzato in collaborazione da Provincia di Foggia e dal Comitato Provinciale ANPI Foggia. A colloquiare con Gianfranco Viesti saranno i giornalisti Geppe Inserra, di Lettere Meridiane, e Filippo Santigliano de La Gazzetta del Mezzogiorno.

L’autonomia differenziata, qualora fosse attuata, potrebbe incidere pesantemente sul complessivo riassetto delle responsabilità su tutte le principali politiche economiche e sociali dell’intero Paese. A essere maggiormente penalizzate, saranno le regioni più povere, quelle del Sud. Ed è per questo che l’autonomia differenziata, richiesta soprattutto dalle regioni del Nord, rischia di diventare, di fatto, la “secessione dei ricchi” dal resto dell’Italia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter