Chiudi

Foggia, Quartiere Ferrovia: il cambio di passo c'è e si vede

Dopo anni di pressapochismo, i nuovi vertici delle istituzioni della nostra città offrono finalmente una risposta concreta e tangibile alle richieste che da tempo gli Amici del Viale hanno avanzato.  

L’adozione dell’ordinanza istitutiva della zona rossa nel Quartiere Ferrovia rappresenta il formale riconoscimento della situazione di pericolo e disagio che quotidianamente si vive nel quartiere.  

Le operazioni attivate a seguito di tale provvedimento hanno già portato i risultati sperati e dimostrano che le nostre istanze e le nostre denunce, finalizzate al ripristino della legalità, della sicurezza e delle condizioni igienico-sanitarie dignitose, non sono mai state frutto di illazioni o di una presunta incapacità di accoglienza.  

Un grande grazie va quindi al nuovo Prefetto, Dott. Paolo Giovanni Grieco, al nuovo Questore, Dott. Alfredo D'Agostino, e al nuovo Comandante della Polizia Locale, Dott. Vincenzo Manzo, che stanno lavorando con impegno per migliorare le condizioni di sicurezza e la vivibilità di tutta la città. Ci auguriamo che le forze dell'ordine e l'ASL continuino a prestare la massima attenzione, con l'obiettivo di ripristinare condizioni di vita adeguate a una società moderna e civile, fondata sul rispetto delle fondamentali norme di sicurezza, igiene e decoro.  

A tal fine, si suggerisce di intensificare i controlli nelle attività commerciali e nelle pseudo-associazioni, molte delle quali, come i recenti fatti hanno dimostrato, non rispettano le normative vigenti.

In conclusione, gli Amici del Viale rimangono impegnati nel monitorare e sostenere tutte le azioni che contribuiranno a rendere il nostro quartiere e la nostra città un luogo più sicuro, accogliente e vivibile per tutti. Continueremo a collaborare con le istituzioni, affinché i progressi appena iniziati possano consolidarsi e portare risultati duraturi. Il nostro obiettivo è costruire una comunità in cui il rispetto delle regole e la cura dell’ambiente urbano siano valori condivisi da tutti, per garantire un futuro migliore a ogni cittadino.

Marialuisa De Niro 

Presidente dell'APS Amici del Viale Foggia

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter