Chiudi

Foggia, a “Libando” si gusta anche la musica.

“Libando, Viaggiare Mangiando” fa gustare anche la musica. Tutte le piazze in cui si svolge l’evento – promosso e organizzato dal Comune di Foggia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l’impresa creativa Red Hot e Streetfood Italia – a partire dalle ore 20.00 saranno animate anche da una colonna sonora.

 

Ai posti di comando ci saranno diversi dj. In piazza Mercato Lele Zanfani che anche per questa edizione indosserà le cuffie per bissare l’esperienza di una performance live nel cuore del centro storico. In piazza Duomo ci sarà il dj Paolo Mascolo, mentre in piazza Municipio djs Eddie Herr & Giuseppe Santoro e in piazza Martiri Triestini dj Klandestino.

 

Piazza Purgatorio sarà animata da musica elettronica e jazz suonato, campionature pop e tromba lounge, keyboards e improvvisazione, grazie alla presenza di Casadidadi. La ciliegina sulla torta sarà la performance di David Treggiari in duetto con il musicista Francesco Ariemme che accompagna con la tromba il sound firmato dal dj foggiano. I due saranno alla consolle in piazza Purgatorio e, in chiusura di “Libando”, domenica 23 aprile presenteranno in esclusiva alcuni brani dell’album “My Jazz”, che a partire da maggio sarà su tutte le piattaforme musicali.

 

E poi ancora durante la tre giorni in tutte le piazze coinvolte dall’evento – piazza Cattedrale, piazza Mercato, piazza Purgatorio, piazza Cesare Battisti, piazza Municipio e piazza Martiri Triestini – ci sarà musica dal vivo con i musicisti Ciro Iannacone, Giancarlo Leggieri, Antonio Aucello, Giacomo Buffa, Roberto Junior Spina, Miriam Stranieri, Gerry Ruotolo, Luca Di Maggio, Alessio Ledio, Nicola Scagliozzi, Luigi Capasso, Gianfranco Ricciotti, Dino Basile, Lello Basile, Vittorio Menga e Nunzio Ferro.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter