Chiudi

Foggia domenica 30 giugno si inaugura la XXI edizione di 'Non soli, ma ben accompagnati'

Domenica 30 giugno si inaugura la XXI edizione di “Non soli, ma ben accompagnati”, la manifestazione del Festival d’arte Apuliae 2024, inserita nel cartellone di Foggia Estate. Alle 21, nella Villa Comunale di Foggia, andrà in scena il concerto “I will always love you. Omaggio a Whitney Houston” con Angela Semerano accompagnata dall’Orchestra ICO Suoni del Sud diretta dal maestro Agostino Ruscillo.

 

La serata sarà un omaggio alla grandissima Whitney Houston, regina del soul pop mondiale, interprete eccelsa di canzoni divenute immortali. Cantautrice, attrice, modella e produttrice, Whitney è riconosciuta come una delle artiste più iconiche e influenti della storia della musica. Il successo dei suoi brani le ha consentito di dominare per anni le classifiche internazionali e di conquistare fette di mercato musicale nuove e inesplorate. Definita dal Guinness dei Primati “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”, Houston ha conquistato 8 Grammy Awards e 22 American Music Awards. Sul palco la voce black di Angela Semerano, pienamente valorizzata dagli arrangiamenti del talentuoso Silvano Mastromatteo, regalerà al pubblico interpretazioni emozionanti ed ispirate, piene di energia e ricche di sfumature di alcuni degli intramontabili successi di una delle voci più straordinarie di tutti i tempi. Ascolteremo I have nothing, I wanna dance with somebody, I’m every woman, Run to you, Saving all my love for you, oltre alla celebre I wil always love you, ed altri brani ancora.

 

Angela Semerano, travolgente ed esuberante vocalist, è un’artista di grande esperienza. Nel 2007, a soli quattordici anni vince la cinquantesima edizione del Festival di Castrocaro Terme nella categoria Voci Nuove. Tra le altre esperienze si ricordano: la partecipazione ai talent show Amici 13 e The Voice of Italy 2018, nonché gli importanti ruoli cinematografici avuti nei film Io Che Amo Solo Te e La Cena Di Natale, entrambi diretti dal noto regista Marco Ponti.

 

Sul palco ad accompagnare la cantante sarà l’Orchestra ICO Suoni del Sud, la prima orchestra stabile di Capitanata. A dirigere la compagine, attualmente formata da oltre 40 elementi, il maestro Agostino Ruscillo, artista foggiano e docente del conservatorio “U. Giordano”, attivo anche come organizzatore musicale e direttore di coro.

 

Una grande inaugurazione, dunque, per una manifestazione storica della città di Foggia, che negli anni ha saputo costruire un suo fedelissimo pubblico e che terrà compagnia ai foggiani tutta l’estate con 8 appuntamenti tra giugno ed agosto, sempre di domenica, ad eccezione del concerto della pace del 22 luglio che si svolgerà di lunedì.

 

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione socioculturale Spazio Musica e gode del sostegno della Regione Puglia e dell’Amministrazione Comunale di Foggia, che ha inserito la rassegna nel cartellone di Foggia Estate 2024.

 

Il concerto inizierà alle ore 21.00 e sarà ad ingresso gratuito. L’entrata sarà consentita fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 20.30 dagli ingressi laterali di Via Scillitani e via M. Mazzei (ex via Galliani).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter