Chiudi

Foggia, grande successo per la seconda edizione di Libando a Natale

 Grande successo per la seconda edizione di Libando a Natale che dal 21 al 24 dicembre ha portato a Foggia circa 40 mila persone provenienti dall’intera provincia e non solo, attratte dalle eccellenze gastronomiche e artigianali del territorio.

Le 14 casette in legno ubicate in piazza Cesare Battisti sono state prese d’assalto a tutte le ore del giorno, soprattutto la sera e in modo particolare la vigilia di Natale che, come da tradizione, a Foggia si trascorre in strada per acquistare gli ultimi regali, scambiare gli auguri e mangiare le pettole.

Soddisfatti gli artigiani del gusto che hanno esaurito le scorte, e che quest’anno hanno creato delle proposte ad hoc per i celiaci.

Premiata anche l’idea di abbinare alla gastronomia l’artigianato locale che ha visto a Libando a Natale – evento promosso dall'Amministrazione comunale per il tramite dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foggia, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare e con l'impresa creativa Red Hot - la presenza di quattro rappresentanti dell’artigianato: Anna Maria Palazzo con I Nodi di Anna, Anna Maria Cardillo con AMCardillo design, Francesca Bello con Voglia di Creare e Maria Voto con La Tela. A dimostrazione che l’idea del regalo alternativo, a km zero, funziona sempre di più, perché permette di condividere le tradizioni, far scoprire o riscoprire le eccellenze locali, esaltare il valore delle cose fatte a mano con amore.

«È stato bello vedere la città viva e vitale - ha dichiarato il sindaco di Foggia Franco Landella - le iniziative che hanno animato il centro hanno curato l’aspetto culturale e quello dell’intrattenimento, ma sono state mirate anche allo stimolo del sistema economico locale. “Libando” è stato un fattore importante da questo punto di vista e i foggiani hanno mostrato di gradire l’iniziativa come tutti gli altri appuntamenti proposti dall’Amministrazione».

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter