Chiudi

Folta rappresentativa foggiana alla 100 km del Passatore

Come tradizione da 47 anni nell'ultimo fine settimana di maggio è in programma la 100 km del Passatore, che vedrà il via da Firenze domani alle ore 15:00. Fra i 3300 atleti al via provenienti da tutto il mondo tantissimi atleti della provincia di Foggia, che affronteranno l'emozionante viaggio  al traguardo in Piazza del Popolo a Faenza, attraverso 100km di borghi, macchia e radure, salite e discese che fanno della "Firenze - Faenza" la 100 km più bella del mondo". Li citiamo uno per uno:

- Vincenzo Grieco ( I Podisti di Capitanata) che sarà al via per la sesta volta consecutiva;

- Maddalena Mantico ( Run & Fun San Severo) veterana nelle lunghe distanze che correrà sostenendo il progetto "100x100: Cento donne per 100km al Passatore" che accomuna le storie di amicizia, coraggio e forza, con la spinta a non mollare mai;

- Luigi Pretorino ( I Saraceni di Lucera) al via della gara per l'ennesima volta;

- Domenico Martino ( Running Accademy Lucera) dopo aver corso la 9 Colli (202km) lo scorso fine settimana, sarà al via del suo 13° Passatore;

- Natalia D'Antuono, Francesco Varrecchia (Manfredonia Corre);

- Matteo Simone (Atletica la Sbarra)

- Michele Fiale, Marco Guerra, Pergolese Michele, Romani Cristiano e Filippo Castriotta ( Gargano 2000 Onlus) che hanno già all'attivo diverse ultramaratone, una menzione per Filippo Castriotta che è arrivato 3° nella 100km della Alpi;

- Sergio Angelillis, Maria Cinque,Damiana Cinque, Antonio Trombetta, Michele Libergoli,Giuseppe Stanga, (Amici del Cammino di Barletta)

- Ciuffreda Nicola, Gaetano Pastore, ( Barletta Sportiva);

- Libergoli Giuseppe e Libergoli Raffaele;

A tutti loro va l'apprezzamento per il coraggio mostrato nel voler cimentarsi in questo tipo di gare, con l'auspicio di raggiungere il traguardo e vivere al meglio questa esperienza. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter